Cambiando sede e conoscenze si ripetono le stesse situazioni. Sembra il gioco dell’oca.

imagesNella nostra esistenza capita di cambiare sede e conoscenze ma, purtroppo o per fortuna, dipende dai vantaggi e dai svantaggi ovvio;  le situazioni si ripetono e si instaura con chi ci è vicino un rapporto che è lo stesso che ci ha visto protagonisti  nel passato.

Ovunque portiamo con noi il nostro modo di essere, il nostro carattere incluso  debolezze e  certezze. Diamo colpe a chi non ne ha, perchè se la storia si ripete ogni qualvolta che si ricomincia daccapo, con    persone che hanno un tipo di carattere, ci rapportiamo sempre allo stesso modo. Ciò avviene inconsciamente. Vorremmo cambiare, ma non possiamo. Chi ci riesce è decisamente bravo, ma nonostante tutto dentro di sé avverte sempre lo stesso stato d’animo di sempre e il disagio aumenta e si torna alla partenza.

Il gioco dell’oca?

Spesso diamo  la colpa ad altri della nostra incapacità a rapportarci, ma se potessimo guardarci dentro   leggeremmo sempre lo stesso copione.

Difficile essere neutrali nel giudicare comportamenti e le cause che portano alla rottura di intese mai esistite realmente.

Mastro

Cambiando sede e conoscenze si ripetono le stesse situazioni. Sembra il gioco dell’oca.ultima modifica: 2022-05-16T14:19:46+02:00da mastro.zero

Lascia un commento