Basta una parola

About

La verità? Certe volte si svuota la mente a tal punto che anche volendo per forza parlare di qualcosa non ci si riesce. Gli argomenti sembrano essere spariti come i ragazzini che giocavano a nascondino.  NASCONDINO: ecco un argomento! Vedi?, bisogna saper cogliere l’attimo come ho fatto io, ho colto l’argomento venuto in soccorso. Il nascondino. Quanti anni sono che non vedo più bambini giocare a nascondino… Tanti… Veramente tanti. Che tristezza a pensarci. Oggi i ragazzini ci dicono che noi eravamo sfortunati a non avere l’IPAD, il cellulare, Facebook, Youtube… Quando racconti loro che avevi solo una bicicletta, un pallone e un gessetto per disegnare la campana, ti fanno sentire davvero uno sfigato, quando sai bene che invece, probabilmente, sei stato uno degli ultimi fortunati a poter vivere un’infanzia e un’adolescenza piena di niente e di tutto, dove la fantasia era costretta a lavorare e diventava creativa al massimo, dove con gli amici ci stavi davvero, dove vivevi all’aria aperta col naso in su, e non con la testa abbassata a guardare il telefonino tutto il giorno, solo e disperatamente insoddisfatto. Perché questo sono oggi i ragazzi, non hanno vissuto dentro, hanno vissuto fuori. Fuori, perché vivono in un mondo superficiale da morire. Mentre noi, che avevamo ancora ideali, abbiamo vissuto dentro, nell’anima, nel centro di noi.
La verità? E’ che certe volte si svuota la mente ma basta una parola e l’anima mia sarà appagata: ho scritto. 🙂

CSS

Basta una parolaultima modifica: 2018-09-03T23:35:38+02:00da LaBrusLa
2016 Name of Company