Domande da porre quando si acquista un fornitore di pietre naturali

on
Submit to redditShare on Tumblr

Quando acquisti pietre naturali, noterai l’enorme varietà disponibile. Questa può essere sia una benedizione che un’esperienza scoraggiante, poiché potresti non essere sicuro di quale pietra usare nella tua casa.

Quando visiti il tuo fornitore di pietre, assicurati di porre le seguenti domande. Le seguenti domande ti aiuteranno a fare la scelta migliore della Pietra Albanese per la tua casa:

La pietra (che stai considerando) è porosa?

Non tutte le pietre sono uguali. Alcuni tipi di pietra sono più porosi di altri. Gli esempi includono marmo, pietra ollare e calcare. Le sostanze acide possono graffiare o danneggiare le superfici porose della pietra.

Pertanto, quando si considera una pietra particolare, considerare come si intende utilizzarla e la possibilità che la pietra venga a contatto con sostanze potenzialmente nocive come vino, caffè o succhi.

Quanto corrisponderà la pietra campione alla pietra consegnata?

A causa del fatto che la pietra è un materiale naturale, il suo colore varia. Se la consistenza è un problema, richiedi una scatola completa di piastrelle di pietra piuttosto che singole piastrelle di lotti diversi. La probabilità che il colore sia identico è aumentata.

Qual è la conclusione?

Questa è una domanda frequente. Levigato e lucidato sono due finiture popolari. Entrambi producono una lucentezza, ma la pietra levigata è meno riflettente della pietra levigata. Le tecniche acide, di calore e di lucidatura vengono utilizzate per ottenere una consistenza più pesante, risultando in una consistenza burattata. La finitura che scegli è altamente personale e anche una considerazione di sicurezza.

Tieni presente che più grande è la piastrella in pietra, più lucida sarà e quindi più scivolosa. Per evitare di selezionare piastrelle troppo scivolose, scegli quelle di piccole dimensioni, preferibilmente fino a 4 pollici quadrati.

Deve essere sigillato?

I sigillanti sono spesso usati per scurire una pietra o per conferire una finitura strutturata o levigata. Se stai considerando un sigillante, richiedi un campione per vedere come appariranno i tuoi pavimenti.

Qual è la fonte delle informazioni?

Le pietre vengono estratte da cave situate in tutto il mondo. Considera da dove proviene la pietra, come è stata estratta e l’impatto ambientale del trasporto nella tua regione, nonché se è sostenibile.

Siete invitati a discuterne con il vostro fornitore.

Sarà duraturo?

Questo dipende dal tuo modo di vivere. Quanto sei coscienzioso con esso, quanto bene lo pulisci e come lo usi?

Domande da porre quando si acquista un fornitore di pietre naturaliultima modifica: 2022-05-02T13:56:31+02:00da iamrmishra