Lodare Dio Onnipotente

Per capire che Cristo è Dio incarnato, quale sarà la chiave corretta?


Ieri abbiamo condiviso che il Cristo incarnato è lo Spirito di Dio che si concretizza nella carne diventando una persona normale, cioè il Figlio dell’uomo di cui abbiamo spesso parlato, ma la Sua essenza è Dio Stesso. Ricordando l’esempio dei farisei ebrei di 2000 anni fa, poiché videro soltanto che il Signore Gesù era una persona normale, non conoscendo l’essenza divina del Signore Gesù, Lo bestemmiarono considerandoLo una persona normale, e Lo inchiodarono sulla croce, commettendo un orrendo crimine. Ma invece, Pietro, Giovanni, Matteo, Natanaele, ecc., riconobbero dall’opera e dalle parole del Signore che Egli era la venuta del Messia, seguendoLo fino alla fine, e ricevendo la Sua salvezza, avendo la certezza che il Signore Gesù era Cristo ed era Dio. Da ciò, possiamo capire che se riconosciamo il Dio incarnato, possiamo essere approvati da Lui.
La parola di Dio dice: “Dio incarnato è chiamato Cristo, e così il Cristo che può offrire agli esseri umani la verità è chiamato Dio. Non vi è nulla di eccessivo in questo, poiché Egli possiede la sostanza di Dio e possiede l’indole di Dio e la sapienza della Sua opera, che sono irraggiungibili per l’uomo […]”. Un altro brano delle parole di Dio che parla l’essenza dell’incarnazione di Dio: “Poiché Egli è un uomo con l’essenza di Dio, è al di sopra di tutti gli umani creati, superiore a qualsiasi uomo in grado di compiere l’opera di Dio. E così, fra tutti coloro che possiedono un involucro umano come il Suo, fra tutti coloro che possiedono l’umanità, solamente Egli è il Dio incarnato Stesso: tutti gli altri sono umani creati. Anche se possiedono tutti l’umanità, gli umani creati sono solo umani, mentre Dio incarnato è diverso: nella Sua carne Egli non possiede solamente l’umanità, ma è dotato soprattutto di divinità”. Dalle parole di Dio, abbiamo compreso che il Cristo è l’incarnazione di Dio. Pur avendo un normale involucro umano, ha l’essenza divina e l’autorità di Dio, può compiere l’opera della salvezza dell’umanità. Come quando il Signore venne 2000 anni fa, poteva predicare alla gente, guarire i malati e cacciare i demoni, mostrare i miracoli, e perdonare i peccati dell’uomo, ecc. Tutte queste manifestazioni non sono possedute da nessun uomo comune. Se uno può conoscere Dio dalle Sue parole, dalla Sua opera, dalla Sua indole, e vedere tutto ciò che Cristo esprime è l’indole di Dio, è ciò che Dio ha ed è e può vedere anche tutte le azioni di Dio nella carne e conoscere l’essenza divina di Cristo, allora, non tratterà Cristo come una persona comune, né Lo crocifiggerà come fecero i farisei e i popoli ebraici commettendo un orrendo crimine. Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook Condividere di più:  
Pagina precedente: Quali sono le promesse di Dio a coloro che hanno ottenuto la salvezza e sono stati perfezionati? Pagina successiva: Ridare una vita normale all’uomo e condurlo a un destino meraviglioso Se hai ancora domande o confusione nella tua fede, puoi contattaci su Messenger.