Lodare Dio Onnipotente

Sai come riconobbe il Signore la donna Samaritana?


La donna Samaritana non aveva molte conoscenze bibliche, ma era in grado di riconoscere che il Signore Gesù era il Messia promesso, forse sei curioso di sapere come riconobbe il Signore la donna Samaritana? Ci sono due punti principali:

1. Riconoscere la voce di Dio dalle parole del Signore Gesù.

Quando la donna Samaritana sentì il Signore Gesù dire: “Chiunque beve di quest’acqua avrà sete di nuovo; ma chi beve dell’acqua che Io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l’acqua che Io gli darò, diventerà in lui una fonte d’acqua che scaturisce in vita eterna” (Giovanni 4:13-14). Lei sentì che queste parole del Signore Gesù possedevano l’autorità e il potere. In seguito, il Signore rivelò il suo segreto, cioè che aveva avuto 5 mariti, e le disse chiaramente come risolvere la sua confusione sull’adorazione di Dio: “[…] i veri adoratori adoreranno il Padre in ispirito e verità; poiché tali sono gli adoratori che il Padre richiede” (Giovanni 4:23). Dopo aver sentito queste parole, la donna notò che le parole del Signore Gesù potevano rivelare i segreti reconditi che l’uomo tiene dentro di sé e risolvere le confusioni delle persone indicando un preciso percorso di pratica, quindi riconobbe che il Signore Gesù era proprio il Messia promesso. Da ciò si vede che la chiave per cui la donna Samaritana riconobbe il Signore è che ascoltò le Sue parole, dalle quali riconobbe la voce di Dio.

2. Mettere da parte sé stessa e cercare umilmente.

Dato che i Samaritani furono spesso disprezzati dai Giudei, e non avevano quasi mai relazioni, quando il Signore Gesù disse: “Dammi da bere”. Lei non rifiutò di parlare con Lui, ma ascoltò umilmente le Sue parole. Quando sentì che il Signore Gesù aveva l’acqua viva, riuscì a mettere da parte sé stessa e chiese a Lui di darle l’acqua della vita eterna. Quando il Signore Gesù rivelò il suo segreto, anche se non voleva parlare di questo argomento sensibile, non smise di parlare con Lui, ma continuò a cercare fino a quando Egli gli risolvé la sua confusione e gli fece capire come adorare Dio in linea con la Sua volontà, lei riconobbe che il Signore Gesù era proprio il Messia promesso. Da ciò possiamo notare che il motivo per cui la donna Samaritana poté riconoscere il Signore è che poteva mettere da parte sé stessa e cercare umilmente la verità. Per accogliere il Signore negli ultimi giorni quale ispirazione ci dà l’esempio della donna Samaritana? Amico / Amica, se ti interessa questo argomento, puoi contattarci tramite Messenger, iamo in linea12 ore su 24 per comunicare con te in qualsiasi momento. Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook Questa è una canzone di Gesù, se la ascoltiamo con il cuore, avremmo una maggiore comprensione dell’amore di Dio, di ciò che Egli ha ed è, e della Sua essenza, è vantaggioso per la nostra conoscenza di Dio. Potrebbero interessarti anche: Segni degli ultimi tempi: i segni del ritorno di Gesù si sono realizzati, come possiamo accogliere il Signore?
Pagina precedente: Cosa vuol dire “impegnarsi in cerimonie religiose”? Pagina successiva: Un canto di vita nel bel mezzo dello strazio