Europee, non sai chi votare? Ti aiuta questo Test

Europee, non sai chi votare? Ti aiuta questo Test

Tra una settimana si svolgeranno le Elezioni europee 2019. E possiamo anche aggiungere un sospirato finalmente. Soprattutto per il teatrino fintamente polemico inscenato tra il Ministro degli interni Matteo Salvini e il Ministro per le politiche sociali Luigi Di Maio.

I quali, essendo in piena campagna elettorale ed essendo consapevoli di giocarsi un importante Test sulla propria rispettiva forza politica, cercano di accattivarsi i voti di indecisi dell’ultima ora.

I sondaggi danno la Lega oltre il 30%. In effetti, il partito una volta secessionista, sta avendo ampi consensi anche al Centro-Sud. Il Movimento cinque stelle invece è in calo, intorno al 27%. Potrebbe in particolare pagare la delusione per un Reddito di cittadinanza molto più basso delle aspettative. Ed erogato dietro meccanismi discutibili.

In leggera ripreda il Pd, molto più indietro Forza Italia. Fratelli d’Italia dovrebbe farcela tranquillamente a superare il 3 percento, mentre tutti gli altri sono a rischio.

Detto, questo se sei ancora indeciso su chi dare il tuo prezioso voto, un Test che riporto di seguito ti suggerisce chi dovresti votare in base a 15 risposte date ad altrettanti quesiti. L’ho provato e devo dire che è molto attendibile.

CONTINUA A LEGGERE

Europee, non sai chi votare? Ti aiuta questo Testultima modifica: 2019-05-18T17:25:56+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts