Grosse novità in arrivo per Amici 19 e Uomini e donne

Grosse novità in arrivo per Amici 19 e Uomini e donne

Maria De Filippi e Barbara D’Urso si contendono a colpi di audience lo scettro di Regina di Mediaset. Sebbene mediante programmi che sfociano spesso e volentieri nel trash.

Maria De Filippi, come noto, è moglie di un altro “pezzo da 90” di Mediaset. Ossia Maurizio Costanzo. I programmi che cura e conduce sono Amici e Uomini e donne. Il primo, inizialmente chiamato Saranno famosi fino a gennaio 2003, è una scuola a cui partecipa una classe di circa venti alunni, appositamente scelta, con ragazzi tra i 16 e i 30 anni (precedentemente erano tra i 18 e i 26 anni).

I concorrenti seguono per tutto l’anno lezioni di varie materie con i relativi insegnanti. Sono ripresi dalle telecamere e nel corso dell’anno soggiornano in un albergo.

Il secondo, va in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996. Inizialmente era versione “adulta” del precedente talk show della De Filippi Amici. Poi dal 2001 ha assunto un format completamente diverso, divenendo un programma per incontri finalizzato a dare la possibilità di instaurare nuove relazioni sentimentali.

In anni più recenti, sono state introdotte le coppie omosessuali (seppur per poco tempo) e una versione Over, destinata ad adulti dai 40 anni in su (con molti anziani).

Dopo anni di successi e di Format collaudati, i due programmi stanno per subire importanti novità. Che potrebbero segnare la fine di una epoca.

CONTINUA A LEGGERE 

Grosse novità in arrivo per Amici 19 e Uomini e donneultima modifica: 2020-02-25T10:40:40+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts