Meglio Ligabue o Vasco Rossi? Ecco le loro più belle canzoni?

Meglio Ligabue o Vasco Rossi? Ecco le loro più belle canzoni?

Meglio Ligabue o Vasco Rossi? Senza dubbio, la scena musicale italiana è dominata da questi due personaggi ormai da decenni. Sebbene, per motivi anagrafici, abbiano iniziato in epoche diverse.

Vasco Rossi intorno ai 25 anni e a metà anni ’70, Ligabue a 30 anni e dal 1990. L’esplosione definitiva di entrambi si è consumata, quindi, sempre in epoche diverse. Quasi con un decennio di distanza: Vasco Rossi divenne un mito da metà anni ’80 in poi, dopo due poco fortunate apparizioni a Sanremo (ultimo e penultimo posto) e un arresto per possesso di droga. Mentre Ligabue dal 1995, con l’uscita del disco Buon compleanno Elvis.

Tra i due è stato montato un dualismo soprattutto mediatico, acuitosi tra il 2011 e il 2012. Mentre gli stessi rispettivi fan si fanno la guerra a chi sia il migliore. Ligabue o Vasco Rossi: chi è il migliore? Ma davvero tra i due non corre buon sangue?

I due sembrano essersi chiariti, con Vasco che scrisse un post su Facebook rinnovando la sua stima al “Liga”. Mentre quest’ultimo con un Tweet si complimentò per il concerto del Blasco al Modena Park.

Vediamo dunque da dove nasce questo dualismo, mediatico o reale, e le loro rispettive più belle e famose canzoni.

CONTINUA A LEGGERE

Meglio Ligabue o Vasco Rossi? Ecco le loro più belle canzoni?ultima modifica: 2019-02-17T14:30:02+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts