Allarme per la truffa dei 50 euro: in cosa consiste

Allarme per la truffa dei 50 euro: in cosa consiste

Attenti alla truffa dei 50 euro! Ma come funziona? Dopo la truffa dei 2 euro fatta col bath thailandese, in questa sede ci occupiamo di un’altra truffa che sta però riguardando un taglio valutario ben più elevato: la tanto agognata 50 euro. La nuova 50 euro è entrata in vigore dal 4 aprile 2017, graficamente non si discosta granché dalla precedente. Soprattutto nei colori. Ma sono stati aggiunti tanti particolari che la renderanno più riconoscibile e più difficilmente falsificabile.

Tra le caratteristiche principali ricordiamo che il numero 50 è in verde smeraldo, che muovendo la banconota verso l’alto diventa blu. Controluce, inoltre, sulla destra appare il volto di Europa e sul suo retro la cifra appare più volte in colori iridescenti. Sullo stesso lato, sempre controluce, è possibile vedere altri ologrammi. Agli estremi, altre caratteristiche scopribili al tatto. Mentre sul lato opposto sempre Europa e controluce, con il numero 50.

La banconota non è stata subito messa in circolazione poiché occorreva prima adeguare gli sportelli di 170mila filiali bancarie.

La truffa dei 50 euro che vedremo a breve, però, non riguarda la solita falsificazione. Bensì un gesto abile dei truffatori di cui dobbiamo stare attenti.

CONTINUA A LEGGERE

truffa dei 50 euro

Allarme per la truffa dei 50 euro: in cosa consisteultima modifica: 2018-08-10T09:24:43+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts