Sofia Loren che fine ha fatto? Il retroscena sulla sua vita

In tanti si chiedono: dove vive Sofia Loren? Qual è e come è stata la sua vita privata? «I’m not Italian, I’m Neapolitan! It’s another thing!» diceva Sophia Loren, al secolo Sofia Villani Scicolone, in un’intervista a un’emittente straniera. Una bella frase, a effetto, una grande prova d’amore alla città che gli ha dato i natali (è nata precisamente a Pozzuoli). Inutile fare presentazioni. Tutti sanno chi è la Loren e quanto rappresenti il Cinema italiano e l’Italia nel Mondo. Non a caso ha vinto due Oscar: il primo nel 1962 per l’interpretazione nel film del grande Vittorio De Sica: Ieri, oggi, domani. Il secondo alla carriera nel 1991. Ricevette un’altra nomination per il film Matrimonio all’italiana, del 1964, sempre diretto da De Sica. Ha vinto anche un Golden Globe, un Leone d’oro, la Coppa Volpi, una Palma d’oro a Cannes, un BAFTA, sei David di Donatello e due Nastri d’argento. Ma dove vive oggi Sofia Loren? Vediamolo di seguito, ricostruendo la sua vita privata.

Nel settembre 2014 ha compiuto 80 anni e ha ricevuto gli auguri da milioni di estimatori, famosi e non. Peccato però che da Napoli se ne sia andata da ragazzina, appena iniziata la notorietà. Nella città partenopea e nella sua Pozzuoli vi è tornata raramente. Peccato. Rientra anche lei tra i tanti Vip napoletani che, una volta raggiunta la notorietà, sono scappati dalla città partenopea. Ma Napoli non va solo amata a debita distanza. Non va solo ricordata con nostalgia come una madre che tempra il carattere e dona doti innate. Napoli va anche vissuta, nel bene e nel male.

Ma vediamo oggi Sofia Loren dove vive, la sua vita privata e alcuni aneddoti poco conosciuti. Alla vigilia dei suoi 84 anni splendidamente portati.

CONTINUA A LEGGERE

sofia loren vita privata

Sofia Loren che fine ha fatto? Il retroscena sulla sua vitaultima modifica: 2018-08-19T18:04:28+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).