Attenti alla truffa della bottiglia di plastica nella ruota

Gli escamotage dei ladri per fregare il prossimo sono sempre innovativi e cambiano continuamente. Ci si aggiorna continuamente, ma i ladri cercano di stare sempre un passo avanti.

Abbiamo visto ad esempio come inseriscano segni davanti al portone per comunicarsi la convenienza o meno di rubare in un appartamento. Gli strumenti per forzare le porte. E ancora, il trucchetto del pongo per fingere che abbiamo graffiato un’auto o il lancio di una pietra sulla nostra auto per farci fermare credendo di averla toccata e poi derubarci di auto ed altro.

O il trucco dello specchietto in strade strette, tramite il quale viene lanciata una pietra contro la nostra auto, costringendoci sempre a fermarci per constatare cosa sia successo. Una persona ci dice che gli abbiamo rotto lo specchietto ma, in collaborazione con un’altra, ci fregherà l’auto.

Ma ora viene segnalata un’altra truffa: quella della bottiglia incastrata in una ruota. Cosa suol dire?

CONTINUA A LEGGERE

bottiglia-ruota-auto

Attenti alla truffa della bottiglia di plastica nella ruotaultima modifica: 2019-01-02T17:11:18+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).