Tutte le interpretazioni di Rami Malek prima di Freddie Mercury

Tutte le interpretazioni di Rami Malek prima di Freddie Mercury

Rami Malek ha lasciato in tanti senza parole, per come ha interpretato Freddie Mercury nel fortunatissimo biopic Bohemian Rhapsody. Uscito come noto a fine 2018. Una interpretazione che gli è valsa l’Oscar come migliore attore protagonista.

Personalmente, Bohemian Rhapsody mi ha molto emozionato. Sebbene, a freddo, mi sia accorto, leggendo sul web, che il film lasci troppo spazio alle licenze poetiche. Che ci stanno, per carità, altrimenti si farebbe un Documentario. Tuttavia, nella fattispecie il regista Bryan Singer abbia un po’ esagerato.

In fondo, produrre un Biopic su una leggenda non è mai facile. Occorre trovare il giusto equilibrio tra la coerenza con la realtà, le aspettative di chi l’ha amata e il gusto commerciale del pubblico. Affinché arrivi a quante più persone possibile e non faccia piangere la casa di produzione in termini di incassi. Bohemian Rhapsody c’è riuscito? Poco, pendendo soprattutto dalla parte dell’ultimo fattore. Risentendo soprattutto del racconto di parte che ne ha dato Brian May.

Il quale negli anni ha avuto pure il coraggio di continuare a pubblicare col marchio Queen senza Freddie Mercury. Il film è emozionante, ti resta. Esalta quanto basta una icona immortale quale è stata Freddie Mercury, trasposto in maniera mostruosa da Rami Malek. Così come mostruosamente uguali sono gli altri membri del film. Su tutte, è proprio la sequenza finale, quella del Live Aid, ha spiazzare di più. Il privato di Freddie Mercury viene ben miscelato col suo profilo pubblico.

Ma torniamo all’attore protagonista, Rami Malek. L’interpretazione di Freddie Mercury è solo l’ultima di una lunga serie.

CONTINUA A LEGGERE

Tutte le interpretazioni di Rami Malek prima di Freddie Mercuryultima modifica: 2019-03-01T15:03:33+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts