La spaventosa Porta dell’Inferno esiste davvero: dove si trova

La spaventosa Porta dell’Inferno esiste davvero: dove si trova

Dove si trova la porta dell’Inferno? Già il nome incute timore. Fa pensare all’ingresso in un posto fatto di fuoco, disperazione, dannazione. Dal quale non si può più uscire e tornare indietro. Del resto, stiamo parlando dell’ingresso all’Inferno, luogo così ben descritto da Dante nel primo Canto della sua celebre Divina Commedia.

Orbene, pare proprio che la porta dell’Inferno si trovi davvero sulla Terra. Il che riporta alla memoria quando è stata ritrovata sul nostro Pianeta la Starway to Heaven. Descritta nella celebre canzone dei grandi Led Zeppelin.

La Starway to Heaven altro non sarebbe che un sentiero per escursionisti, situato sull’isola di Oahu, nelle Hawaii. Percorrendo questa strada è possibile, infatti, raggiungere delle altezze molto elevate. Dalle quali godere di paesaggi davvero paradisiaci.

In effetti, la vista è di quelle che lasciano senza fiato. A picco sul mare, circondata dal verde, poco adatta a chi soffre di vertigini. Ma di certo, molto consigliata ad escursionisti ed amanti della natura.

Ma torniamo alla Porta dell’Inferno. Sebbene Virgilio nella sua Eneide scriva che si trovi nel Lago d’Averno, a Pozzuoli, in provincia di Napoli, in quanto Enea fosse costretto a recarsi sul luogo per accedere nel regno dell’ oltretomba, in realtà la vera versione si trova in ben altro luogo. Ed ha un aspetto tutt’altro che rassicurante rispetto al lago verdeggiante puteolano.

CONTINUA A LEGGERE

La spaventosa Porta dell’Inferno esiste davvero: dove si trovaultima modifica: 2019-03-03T11:04:32+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts