Muro tra Usa e Messico: la clamorosa verità che non si dice

Muro tra Usa e Messico: la clamorosa verità che non si dice

Uno dei punti del programma di Donald Trump, sbandierato durante la sua entusiasmante campagna elettorale, che lo ha portato prima a vincere le Primarie del Partito repubblicano e poi le elezioni presidenziali, è stato il muro tra California e Messico. Al fine di fermare il traffico di droga e l’immigrazione clandestina.

Il progetto per ora è chiuso in un cassetto, sia per i costi che comporta, sia per motivi diplomatici onde evitare uno scontro col paese sudamericano, sia perché il Tycoon ha perso una delle due camere dopo le elezioni di mid-term. Che in passato ho già bollato come un eccesso di democrazia, visto che dopo 2 anni già mette sotto esame un Presidente, rischiando di ostruire il suo operato.

Come puntualmente accade, visto che l’inquilino della Casa bianca di turno perde la Camera dei deputati e ciò frena ulteriormente la sua azione di governo. E viene chiamato in gergo “anatra zoppa”.

Il muro che Donald Trump vorrebbe è stato fortemente criticato a sinistra, in quanto considerato un fatto anacronistico e disumano. Del resto, loro ne sanno qualcosa. Vedi Berlino.

Tuttavia, forse non sanno che un muro che divide Usa col Messico già c’è. E, cosa ancora più sorprendente, non sanno chi lo volle…

CONTINUA A LEGGERE

Muro tra Usa e Messico: la clamorosa verità che non si diceultima modifica: 2019-04-04T09:39:56+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts

One thought on “Muro tra Usa e Messico: la clamorosa verità che non si dice

  1. complimenti per i contenuti sempre interessanti: purtroppo gli articoli non sono leggibili per intero su LiberoBlog, ma sono “spezzati” e continuano su un altro sito esterno. Se vuoi avere maggiore visibilità nella parte alta della pagina principale di LiberoBlog ti invitiamo a fornire ai tuoi lettori una lettura completa senza interruzioni.
    Un saluto dallo staff di LiberoBlog

Comments are closed.