Telepass, cambia tutto: le novità in arrivo

Telepass, cambia tutto: le novità in arrivo

Quali sono le novità del Telepass? Come cambia il Telepass? Come noto, il Telepass è il marchio di un sistema di riscossione elettronica dei pedaggi utilizzato per riscuotere il pedaggio sulle autostrade (autostrade) in Italia gestito da Autostrade per l’Italia S.p.A., le sue consociate e altre entità giuridiche. Il sistema è stato introdotto nel 1989.

Esistono tre principali implementazioni Telepass: Telepass Family, che può essere collegata a un conto bancario o a una carta di credito. Telepass con ViaCard, che può essere utilizzato con una carta di addebito ViaCard collegata a un conto bancario o carta di credito. Telepass Ricaricabile , che non richiede né una banca né un conto di carta di credito.

LTelepass è costituito da un’unità di bordo (OBU) montata nella parte superiore del parabrezza del veicolo. L’OBU è alimentato a batteria. Telepass Family e Telepass con OBU ViaCard devono essere sostituiti dopo tre anni. Gli OBU comunicano con i caselli elettronici tramite comunicazioni dedicate a corto raggio.

Il pedaggio nel sistema aperto consiste in una tariffa fissa addebitata per l’uso di un’autostrada o di una sua parte, indipendentemente dalla distanza percorsa. Il pedaggio nel sistema chiuso viene addebitato in base alla distanza. In entrambi i sistemi, il pedaggio varia in base al tipo di veicolo (auto, autobus, camion ecc.) e alla manutenzione dell’autostrada. Il transito è attualmente disponibile sulla maggior parte delle entrate e delle uscite autostradali.

In occasione dei suoi 30 anni di vita, Telepass sarà rivoluzionato. Ecco cosa cambia.

CONTINUA A LEGGERE

Telepass, cambia tutto: le novità in arrivoultima modifica: 2019-04-11T09:43:32+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts