Quanto guadagna uno Youtuber? Tutta la verità

Quanto guadagna uno Youtuber? Tutta la verità

Negli ultimi mesi mi sono imbattuto in una figura partorita dal web e che da qualche anno si sta diffondendo sempre più. Vuoi perché si hanno davvero delle cose utili da dire; vuoi per passione di un determinato argomento; vuoi per la crisi occupazionale che spinge in tanti a tentare il guadagno facendo video; vuoi per puro ego da Social.

In fondo, gli Youtuber sono diventati la vera anima di Youtube. Una delle principali colonne che ancora tiene in piedi questa piattaforma. La quale, rischiava seriamente di saltare data l’ascesa di altri Social come Facebook prima e Instagram poi. Che consentono, come noto, di girare video in diretta. O video dalla fruizione anche postuma.

Le altre colonne principali di Youtube sono sicuramente i tanti film interi o gli spezzoni che è possibile guardare. Nonché i tanti documentari – interessanti o sgangherati – pubblicati. Ma soprattutto, la materia da sempre principale: i videoclip musicali. I quali arrivano ad ottenere anche milioni di visite.

Ma torniamo agli Youtuber. In questi mesi ne ho incrociati i più disparati: critici musicali, recensori di smartphone, recensori di videogame, cuochi, videoreporter, esperti di auto e così via.

Quelli che seguo di più sono il simpatico Youtubo anche io. Quarantenne (immagino) in carne famoso per il modo smodato in cui mangia. Ma anche simpatico e fornito di discreta cultura. Come mostra nel suo modo di discorrere e in alcuni video su temi storici.

E Lambrenedetto XVI che dà utili consigli a quanti vogliono andare a vivere all’estero ma che gira anche video denuncia sul Nord Italia, che tanto si auto-dichiara essere una eccellenza italiana. Lambrenedetto viene anche spesso a Napoli per dimostrare che non è rovinata e arretrata così come la dipingono in Tv.

Ogni tanto seguo qualche Youtuber tifoso di una squadra di calcio, soprattutto quelli che fanno ridere per come si arrabbiano.

Detto ciò, vediamo chi è uno Youtuber, quanto guadagna uno Youtuber, come si diventa uno Youtuber e se conviene.

CONTINUA A LEGGERE

Quanto guadagna uno Youtuber? Tutta la veritàultima modifica: 2019-04-30T09:58:21+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts