Cosa sta succedendo alla Luna? Terremoti preoccupano NASA

Ha ispirato poesie, canzoni, dipinti, film, romanzi, opere teatrali e tutto quanto fa parte dell’arte e della inventiva. Dall’alto della sua luce pallida e ammaliante, faro nel buio della notte. Che illumina gli innamorati e i pensieri più romantici o reconditi. Parlo ovviamente della Luna.

La quale affascina l’uomo fin dalla notte dei tempi. Tanto da spingerlo ad arrivarci, come ora accade con i tentativi di approdo su Marte. Sebbene non pochi mettano in dubbio il fatto che l’uomo ci sia davvero arrivato. Giusto cinquant’anni fa.

Ma a parte ciò, la Luna è da decenni oggetto di ricerche scientifiche, le cui scoperte stimolano ancora di più la fantasia umana. A prescindere dall’apparenza estetica e romantica.

Ma una recente ricerca scientifica, pubblicata sulla rivista Nature Geoscience, da parte dell’università del Maryland, ha dimostrato due cose inquietanti: la Luna è attraversata da terremoti ed è in fase di rimpicciolimento. Scopriamone di più.

CONTINUA A LEGGERE

Cosa sta succedendo alla Luna? Terremoti preoccupano NASAultima modifica: 2019-05-17T09:55:07+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).