Blocco Android su telefoni Huawei: cosa si rischia

Cosa rischiano i possessori di smartphone Huawei con blocco del sistema operativo Android da parte di Google? Se lo chiedono milioni di possessori sparsi per il Mondo dei prodotti della multinazionale cinese. Diventata terza produttrice di smartphone al mondo, ma sempre più vicina ad Apple e Samsung. Andiamo per ordine.

La guerra commerciale tra Usa e Cina, combattuta a colpi di dazi voluti da Donald Trump al fine di contrastare la concorrenza sleale da parte del Paese asiatico, è ripresa. Dopo che sembrava volgere verso la fine. Una guerra che vede anche la stessa multinazionale americana Apple protagonista, dato che produce device sul territorio cinese per poi venderli sul mercato americano con gli stessi prezzi che avrebbero se li producesse in Madre Patria.

I dazi americani contro la Cina possono anche portare ad un fallimento delle trattative tra Usa e Corea del Nord. Visto il legame ideologico ed economico che c’è tra Pyongyang e Pechino.

Ma torniamo alla domanda di partenza. La guerra dei dazi, aggiunta all’accusa da parte della Casa Bianca di spionaggio rivolta contro la casa asiatica, ha portato Google a rivalersi contro Huawei. Sfruttando il fatto che la multinazionale cinese usi il sistema operativo Android (come noto prodotto da Big G).

Vediamo cosa rischia chi possiede smartphone del colosso cinese.

CONTINUA A LEGGERE

Blocco Android su telefoni Huawei: cosa si rischiaultima modifica: 2019-05-21T09:48:27+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).