In Brasile si concretizza il film Avatar: cosa sta facendo Bolsonaro

In Brasile si concretizza il film Avatar: cosa sta facendo Bolsonaro

Quando è diventato Presidente della Repubblica brasiliana, Jair Messias Bolsonaro ha fatto storcere il naso a molti. Per le sue idee considerate alquanto estremiste e pericolose. Sebbene noi italiani abbiamo esultato in quanto, finalmente, Cesare Battisti sarebbe stato estradato e avrebbe fatto ritorno in Italia.

Soprannominato il «Trump brasiliano» e paragonato al filippino Rodrigo Duterte – chiamato a sua volta The Punisher per le sue rigide politiche riguardanti l’ordine pubblico – Jair Bolsonaro è noto per le diverse dichiarazioni controverse rilasciate negli anni.

Non a caso, quanto all’ambiente, già sono partiti svariati allarmi e denunce in difesa dell’Amazzonia. Come noto, considerata il polmone verde del Mondo. Sta per riprendere un’accesa guerra con le tribù locali, che rievoca il capolavoro animato Avatar, uscito dieci anni fa e che a breve sarà oggetto di un sequel e di un terzo episodio.

CONTINUA A LEGGERE

In Brasile si concretizza il film Avatar: cosa sta facendo Bolsonaroultima modifica: 2019-07-31T09:33:35+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts