Governo Conte bis, ecco i primi 3 provvedimenti che ci dicono cosa ci aspetta

Come già detto in un precedente articolo, il Governo Conte Bis è ufficialmente nato. Almeno per quanto concerne la squadra dei Ministri. Ora dovrà incassare la fiducia alle due Camere. Dove rischia di più, come tradizione vuole, è al Senato. Dove i numeri sono risicati, soprattutto se alcuni senatori pentastellati davvero non voteranno a favore dell’esecutivo.

Decisivi potrebbero essere dunque perfino i voti dei Senatori a vita, proprio come accadeva ad un altro governo di centrosinistra. E sempre Bis. Ossia, il Governo Prodi in carica dal 2006-2008. Più scorrevole invece la situazione alla Camera.

Movimento cinque stelle e Partito democratico sembrano già andare d’amore e d’accordo. Azzerando dunque quanto si sono detti fino a ieri. Dove sono finiti gli attacchi a Renzi e alla Boschi? Quest’ultima chiamata a trattare con i 3 senatori del partito Südtiroler Volkspartei, dell’Alto Adige. Col suo charme e qualche proposta ammiccante, riuscirà sicuramente nell’impresa.

In questi giorni sono arrivati poi i primi provvedimenti che già ci fanno capire cosa ci aspetta nei prossimi 4 anni.

CONTINUA A LEGGERE

Governo Conte bis, ecco i primi 3 provvedimenti che ci dicono cosa ci aspettaultima modifica: 2019-09-09T10:01:47+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).