Greta non è la prima: chi è Severn Cullis-Suzuki, la 12enne che nel ’92 reguardì l’Onu

Greta non è la prima: chi è Severn Cullis-Suzuki, la 12enne che nel ’92 reguardì l’Onu

hi è Severn Cullis-Suzuki? Fa ancora parlare di sé Greta Thunberg, la ragazza di 16 anni svedese, che ha diviso il Mondo: tra chi la ritiene una paladina degli ambientalisti, l’ha promossa leader della Green Generation e addirittura la considera ultima speranza per salvare il Pianeta. E chi invece la ritiene solo una ragazza manipolata, da quanti in realtà hanno interessi reconditi dietro il suo apparentemente giusto messaggio.

In realtà, il Mondo è anche diviso tra chi considera i cambiamenti climatici radicali in atto un percorso naturale scisso dalla mano dell’uomo. E chi invece ritiene che dietro di essi ci sia soprattutto la responsabilità umana, con il suo inquinamento costante.

In realtà, c’è stata già una ragazzina, anzi, bambina 12enne, che già reguardì i potenti della Terra nel lontano 1992. Nella stessa sede in cui lo fece pure Fidel Castro. Parlo di Severn Cullis-Suzuki, che rispetto a Greta rimase inascoltata in quanto non ha avuto vissuto nell’era dei Social.

Ecco il video del suo discorso e la sua storia.

CONTINUA A LEGGERE

Greta non è la prima: chi è Severn Cullis-Suzuki, la 12enne che nel ’92 reguardì l’Onuultima modifica: 2019-10-04T10:06:27+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts