Bambini dimenticati in auto: 2 semplici trucchi per evitarlo

Vuoi per semplice distrazione, vuoi per il forte stress, vuoi per reale sciatteria, fatto sta che sono tanti i casi di cronaca di bambini dimenticati in auto dai genitori. Un problema che diventa molto pericoloso in estate, quando le auto dimenticate sotto al sole e con i finestrini abbassati, raggiungono temperature roventi. Anche superiori ai 50 gradi.

Anche nei mesi meno caldi, comunque, l’esperienza dei bambini dimenticati in auto può rivelarsi molto negativa. Financo traumatica e che può segnare per tutta la vita. La paura di essere stati abbandonati, la claustofobia di trovarsi in un posto senza possibilità di fuga, può causare gravi problemi psicologici. O causare tic nervosi o balbuzie da adulti.

Aparte la pura dimenticanza, alcuni casi di cronaca raccontano di genitori che hanno lasciato i propri figli in auto per andare a giocare al Bingo o per altri motivi assurdi e ingiustificabili.

Comunque, restando ai casi di pura dimenticanza, ci sono due semplici trucchi per ovviare a questo pericolo.

CONTINUA A LEGGERE

Bambini dimenticati in auto: 2 semplici trucchi per evitarloultima modifica: 2019-10-07T10:22:52+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).