Maximall Pompeii, apre in Italia il Centro commerciale più grande d’Europa: dove e come sarà

Maximall Pompeii, apre in Italia il Centro commerciale più grande d’Europa: dove e come sarà

Sta per aprire il Centro commerciale più grande d’Europa: il Maximall Pompeii. La notizia mi lascia un po’ perplesso. Dato che riguarda una delle regioni più povere d’Italia (e d’Europa), il cui territorio è già alquanto stressato dal cemento e dove nell’ultimo ventennio sono sorti molti centri commerciali. Alcuni dei quali hanno peraltro chiuso o spesso minacciano di farlo.

Se poi si guarda al resto del Mondo, in particolare al Paese dove i centri commerciali sono nati (col nome di Mall), ossia gli Usa, il dato è ancora più contraddittoria. Dato che lì molti centri commerciali hanno chiuso, lasciando enormi cattedrali di cemento, a cui sono state dedicate documentari e film. Forse per la fine di un’epoca che i loro cadaveri formato eco-mostri rappresentano. Ma tant’è.

Se poi ci aggiungiamo pure che questo mastodontico centro commerciale aprirà ai confino con un Comune custode di uno dei reperti archeologici più invidiati e preziosi al Mondo, dove peraltro già si erge un centro commerciale aperto non tanto tempo fa, abbiamo completato il quadro.

Vediamo di seguito i suoi numeri ambiziosi, il suo progetto avveniristico e dove aprirà.

CONTINUA A LEGGERE

Maximall Pompeii, apre in Italia il Centro commerciale più grande d’Europa: dove e come saràultima modifica: 2019-10-11T09:51:17+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts