E’ allarme Ossiuri in diverse scuole di Napoli: sintomi, rischi e prevenzione

o, non siamo di fronte ad una nuova epidemia di colera. Tuttavia, non bisogna prendere il fenomeno sotto gamba. Anche perché da fine ottobre, inizia a coinvolgere troppe scuole tra Napoli e provincia. Parlo dello Ossiuri, infestazione che ha come sintomo principale la presenza di vermi nelle feci.

Basta un solo caso in una scuola, che è facile che tanti altri bambini possano essere coinvolti. Anche perché la trasmissione è facile. Non a caso, grazie ai moderni gruppi delle mamme su WhatsApp, il passaparola e l’allarme subito scatta. Onde evitare che si verifichi una pandemia.

Vediamo di seguito i tanti casi che hanno coinvolto le scuole del napoletano, quali sono i sintomi dei vermi intestinali e come difendersi.

CONTINUA A LEGGERE

E’ allarme Ossiuri in diverse scuole di Napoli: sintomi, rischi e prevenzioneultima modifica: 2019-11-27T10:10:31+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).