Come si sprecano fondi nelle Università: a Pisa condotto uno studio su Batman

Proprio qualche giorno riflettevo su come alcuni dei più recenti film su Batman lo dipingano come un paladino della Borghesia. Uno strenuo difensore dell’ordine contro chi cerca di destabilizzarlo al fine di dare maggiore potere agli ultimi e combattere le ingiustizie. Insomma, hanno ribaltato l’idea che l’immaginario collettivo ha sempre avuto di lui.

Tuttavia, una Università italiana si spinge oltre e bolla Batman perfino come criminale. Si tratta della Scuola Superiore Sant’Anna (SSSA), un istituto pubblico di istruzione universitaria a ordinamento speciale con sede a Pisa. Lo studio è stato prodotto nel corso del seminario dal titolo “Is the dark knight above the law? Diritto e Giustizia nell’universo narrativo di Batman“. Ecco a quali risultati giunge.

CONTINUA A LEGGERE

Come si sprecano fondi nelle Università: a Pisa condotto uno studio su Batmanultima modifica: 2019-11-29T10:17:28+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).