Napoli, finalmente completata la nuova Piazza Garibaldi: ecco com’è

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris l’ha già definita la Champions league della città. In effetti, in assenza di quella reale, occorre accontentarsi. Ironie a parte, venerdì 29 novembre è stata inaugurata la nuova Piazza Garibaldi di Napoli. Quella antistante alla Stazione centrale, primo biglietto da visita per chi giunge in città con il treno.

Dopo anni di lavori, e perenni cantieri antiestetici arrecanti non pochi disagi per la circolazione viaria, la nuova Piazza Garibaldi vede così la luce. E sembra particolarmente interessante, oltre che vivibile. Non il solito “non luogo”, come si presentano tutte le piazze contigue ad una stazione centrale. Dove passano centinaia di pedoni e migliaia di auto al giorno, senza alcuna interazione sociale.

Ma vediamo com’è la nuova Piazza Garibaldi di Napoli.

CONTINUA A LEGGERE

Napoli, finalmente completata la nuova Piazza Garibaldi: ecco com’èultima modifica: 2019-12-03T10:11:06+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).