Elezioni regionali in Calabria, candidati e favoriti

La Calabria c’è, ma non si vede. O meglio, si vede solo a luglio ed agosto, quando da ogni parte d’Italia (quindi anche del Nord) arrivano turisti ad inondare le sue splendide coste. E quando servono voti per piazzare questo e quello su vari livelli istituzionali.

Giornaloni e Talk televisivi hanno dato esclusivo spazio all’Emilia Romagna, dove si sta consumando lo scontro tra Matteo Salvini e le sardine. Non si parla mai di programmi, ma solo di chi porta più gente in piazza e nei palazzetti.

Eppure, la Calabria è una regione che meriterebbe attenzione per l’atavica alta disoccupazione di tutte le fasce d’età e generi. Per come le sue tante risorse non siano sfruttate a dovere. Per l’alta corruzione e presenza criminale, quasi sempre in concussione con la politica, che ancora asfissiano il suo rilancio sociale ed economico.

Di seguito vediamo chi sono i candidati alle regionali in Calabria, chi è il favorito e come si vota.

CONTINUA A LEGGERE

Elezioni regionali in Calabria, candidati e favoritiultima modifica: 2020-01-23T10:03:14+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).