La Bbc nel 1989 ha anticipato molte tecnologie di oggi: l’elenco sorprendente

omorrow’s World è stata una serie televisiva della BBC sui nuovi sviluppi della scienza e della tecnologia. Trasmessa per la prima volta il 7 luglio 1965 su BBC1, ha funzionato per 38 anni fino a quando non è stato cancellato all’inizio del 2003.

Il titolo di Tomorrow’s World è stato ripreso nel 2017 come marchio per la programmazione scientifica della BBC.

Tomorrow’s World è stato creato da Glyn Jones per riempire una slot di mezz’ora nel programma estivo della BBC del 1965.

All’inizio lo spettacolo è stato curato da Max Morgan-Witts e ospitato dall’emittente televisiva veterana Spitfire Raymond Baxter. Per alcuni anni ha avuto una melodia a tema strumentale composta ed eseguita da John Dankworth. Durante gli anni ’70 il programma attirava 10 milioni di spettatori alla settimana.

Tra le tecnologie presentate in anteprima, diverse si sono davvero realizzate a distanza di anni. In particolare, una puntata del 1989 anticipava molte tecnologie di successo di oggi. Vediamo quali.

CONTINUA A LEGGERE

La Bbc nel 1989 ha anticipato molte tecnologie di oggi: l’elenco sorprendenteultima modifica: 2020-02-14T10:06:39+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).