Cuba ha ideato farmaco contro Coronavirus: ci salverà come con Ebola

Cuba ha ideato farmaco contro Coronavirus: ci salverà come con Ebola

Di Cuba ormai non si parla più. Da quando i due fratelli Castro hanno abdicato, Fidel perché deceduto e Raul perché ormai troppo vecchio (l’anno prossimo compierà 90 anni).

La rivoluzione castrista, al netto della soppressione delle libertà individuali e dei morti provocati, ha comunque avuto i suoi indiscutibili lati positivi.

Per esempio, Fidel Castro ha eliminato sull’isola caraibica lo sciacallaggio economico delle multinazionali straniere. In primis quelle americane. Che avevano trasformato Cuba in un paese da spremere. Tra Casino, bordelli e manovalanza a basso costo.

Ha fatto sì che milioni di africani importati sul territorio cubano, potessero avere la cittadinanza e di conseguenza, diritti civili. Mentre fino agli anni ‘50 del secolo scorso, erano visti solo come degli animali da soma.

Ancora, ha praticamente azzerato l’analfabetismo dilagante diffuso tra la popolazione fino a quel momento (un popolo ignorante è più facilmente malleabile).

Infine, ha creato un sistema sanitario pubblico tra i migliori al Mondo. Tanto da averci già salvato da Ebola qualche anno fa. Ed ora lo farà anche contro il Coronavirus. Ecco la cura che intendono offrire all’Italia.

CONTINUA A LEGGERE

Cuba ha ideato farmaco contro Coronavirus: ci salverà come con Ebolaultima modifica: 2020-03-18T09:59:47+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts