Il sito dell’Inps va in tilt, altro che Hacker: i possibili motivi

Il sito dell’Inps va in tilt, altro che Hacker: i possibili motivi

Perchè il sito dell’Inps è andato in down? Per fronteggiare la profonda crisi nella quale sono sprofondati molti lavoratori autonomi. Costretti allo stop causa Coronavirus Covid-19, il Governo Conte ha varato in fretta e furia una misura pari a 600 euro Per alleviare i danni economici del mese di marzo.

La platea dei beneficiari di questi 600 euro è molto ampia. Si va dai liberi professionisti titolari di partita Iva attiva al 23 febbraio e ai lavoratori con rapporti di collaborazione coordinata e continuativa attivi nella stessa data. Questi professionisti non devono essere titolari di pensione né essere iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie.

Il bonus di 600 ha portato così all’assalto del sito dell’Inps a partire dalla mezzanotte del primo aprile. Ma non sono mancati gravi disagi, col sito dell’Inps andato in down e addirittura, con gli utenti che, una volta loggati, hanno visualizzato il profilo di altre persone.

Si è anche parlato di attacco Hacker? Ma le possibili cause sarebbero altre.

CONTINUA A LEGGERE

Il sito dell’Inps va in tilt, altro che Hacker: i possibili motiviultima modifica: 2020-04-03T09:40:26+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts