Riprese vaccinazioni con AstraZeneca: quanti sono i decessi e le cause

Dopo 4 giorni di sospensione, ieri è ripresa la somministrazione del vaccino AstraZeneca. Dunque, la campagna di vaccinazione prosegue, ma nel caos più totale, visto che sono tre i vaccini attualmente circolanti in Italia (oltre ad Astrazeneca, anche Pfizer e Moderna). In attesa di quello Johnson & Johnson, che pare essere il più sicuro dei 4. O, se preferite, il meno dannoso.

Oltretutto, le regioni stanno procedendo diversamente da Nord a Sud. Si prevede poi il coinvolgimento delle Farmacie, con oltre 5mila già abilitate, in attesa di altre 2800. Ci saranno poi dei medici ‘supervisori’ di riferimento.

Ma tornando ad AstraZeneca, cresce lo scetticismo e la paura dopo il pasticciato nulla osta di EMA, la massima autorità europea su questioni mediche. Anche perché la Danimarca lo ha stoppato, mentre la Francia ha previsto dei limiti.

Vediamo quali sono i dati relativi al vaccino AstraZeneca.

CONTINUA A LEGGERE

Riprese vaccinazioni con AstraZeneca: quanti sono i decessi e le causeultima modifica: 2021-03-20T09:08:00+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).