Questo suono lo possono ascoltare solo gli Under 25: tu ci riesci?

Con l’incedere del tempo, e quindi con l’invecchiamento, riduciamo purtroppo alcune abilità sensoriali. Soprattutto la vista e l’udito.

Riguardo quest’ultima si teorizza che gli anziani non dovrebbero essere più capaci di ascolta il cosiddetto “tono della zanzara”, un suono di 17,4kHz. In realtà, già dopo i 25 anni non si dovrebbe più essere in grado di ascoltarlo. Sebbene c’è chi vi riesce anche dopo i 40 e chi a 20 già non lo sente più.

Anche questa teoria è diventata oggetto di una challenge sui Social. Si fa ascoltare il suono ad un under ed un over 25 per vedere chi lo sente e chi no. Il tutto, è partito da una idea di Maylinn Storbakken, 32 anni, e sua nipote 17enne Carmen Elisabeth Bakklund. Le quali hanno postato un video insieme su TikTok.

Ecco il suono. Riesci a sentirlo?

CONTINUA A LEGGERE

Questo suono lo possono ascoltare solo gli Under 25: tu ci riesci?ultima modifica: 2021-03-24T09:47:52+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).