MARTEDI’

images

 

Io ho sempre creduto che il martedì ed il venerdì fossero giorni negativi, per non parlare del numero 17! Questo ovviamente vale per me, le altre persone, quelle normali,  magari non notano differenze nei giorni della settimana o nei numeri! Beh ….oggi è martedì e per fortuna non è 17!! Che fortuna verrebbe da dire….ed in effetti penso che se fosse stato pure 17 non so cosa altro poteva succedere!

Giornata estremamente stressante, anzi mezza giornata perché ancora non è finita!

Mattinata tranquilla, trascorsa chiacchierando del più e del meno con la mia amica Giovanna, poi spesa per il cane, avevo finito le sue scatolette e le sue crocchette, visto che ero in giro e che ho trovato parcheggio mi sono fermata a comprare il pesce, mezzo chilo di vongole per gli spaghetti, alici da fare arrosto per stasera e, visto che erano tanto carine anche un kg di lumachine di mare da bollire e riporre nel congelatore, pranzo in tranquillità….e fin qui tutto ok!

Dopo pranzo esco per il solito giretto con Billo, mentre sono fuori ovviamente inizia a piovere…..meno male che mi ero portata il cappello anti-pioggia, quello a detta delle mie figlie osceno, inguardabile, orrendo…ma chi se ne frega! La sua funzione la svolge ottimamente ed io non devo andare a sfilare in passerella ma a portare a spasso il cane con tanto di raccolta di eventuale cacca!

Piove, dicevo, acceleriamo il passo, quasi corriamo e per me che ho una certa età la cosa non è del tutto agevole, anzi è rischiosa, quindi attenzione massima alle buche, ad eventuali scalini e ad ogni cosa che per me potesse essere di intralcio! Va tutto ok! Wowwwww….riesco a correre, a non finire in terra, non ho il fiatone perché non fumo più…ehiii…mi sento alla grande!

Peccato che oggi (forse perché è martedì) a quell’ora, tutti i proprietari di cani hanno deciso di uscire col loro beniamino e guarda caso tutti nel tragitto che faccio io! Boh….sarà un caso! Il mio cane purtroppo è convinto di essere il padrone dell’universo, di essere il più bello, il più importante e di possedere ogni cosa sia raggiungibile dal suo sguardo! Morale: abbaia a tutti, ringhia a tutti, mi strattona (ho un braccio di qualche cm più lungo) e attacca briga con tutti….quindi faccio fatica a trattenerlo, calmarlo, convincerlo di sbrigarsi a fare le sue “cosine” così si va a casa prima visto che sta piovendo!

Ma non basta! Squilla il cellulare, mia figlia, poco male….due chiacchiere e si chiude…..e intanto lui abbaia, tira, scava, alza fango…grrrrrrrrrrrrrrrr! Proseguo verso casa!

Poco prima di arrivare al semaforo incontriamo la sua amica cagnolina, ovviamente loro si salutano, saltellano un po’ e si deve stare attenti ad evitare che i due guinzagli si aggroviglino, cosa difficilissima poi da risolvere anche perché siamo sulla strada, in prossimità di un semaforo con una coda di automobilisti che hanno fretta! La padrona del cagnolino ha l’ombrello, io no! Solo quel ridicolo cappello di cui sopra….e mi sto bagnando…..grrrrrrrrrrrr!

Risuona nuovamente il telefono….era un camionista che doveva scaricare del materiale, gli spiego con le buone che ha sbagliato numero, che io non aspettavo nessun materiale e che soprattutto non avevo mai sentito il nome di quel fornitore! Lui chiude ed io pure!

10 metri più avanti (ed ero al semaforo) risuona il cellulare, era sempre lui, ripeto le stesse cose di prima, lui insiste che aveva quel numero e che quindi io dovevo dirgli dove scaricare la merce, alla fine si arrende e chiude!

Attraverso la strada, sono sotto il porticato di casa (almeno lì non piove) e richiama il camionista! Grrrrrrrrrrrrrrrrr……mi dice che lui sta facendo il numero 335……….12, io gli dico che il mio numero finisce con 41 e che quindi sta sbagliando, lui cocciuto ripete che ha controllato, si discute un po’, io mi ero calmata un pochino perché almeno non ero sotto la pioggia e alla fine lui tronca la comunicazione! Alleluja!

Salgo in casa, risuona il cellulare, stesso numero, non rispondo!

A quel punto mi viene un dubbio! Vuoi vedere che il camionista stava cercando mio marito e che il materiale andava consegnato al suo ufficio? Oh caspita! Chiamo mio marito, gli dico di chiamare quel numero e di sentire cosa voleva il camionista perché magari non avevo capito bene il nome della ditta che doveva consegnare e cosa era!

Lui quindi chiama e il camionista (me l’ha riferito mio marito poco dopo) gli chiede scusa e gli dice che non voleva importunare me, che non aveva intenzioni losche e che era una persona brava e onesta! Ahahhahahah…fantastico! Avrà pensato che io avessi avvisato mio marito per dirgli che c’era uno che mi infastidiva!

Dopo circa mezz’ora arriva un’altra telefonata da un numero fisso, rispondo, era la voce di una donna che mi chiedeva se ero avevo ordinato del materiale che doveva essere consegnato perché il suo camionista non riusciva a trovare a chi consegnarlo! Ahahhahahhaha…..dopo le dovute spiegazioni mi chiede scusa dicendomi che era in crisi perché non sapeva come fare visto che aveva quel numero lì! Ci siamo messe a ridere tutte e due, che altro c’era da fare! Le chiedo a chi doveva consegnare quel materiale, magari ero in grado di aiutarla, mi dice che lei è della ditta Sofi….qualcosa e che il materiale doveva essere consegnato alla Carbo …qualcosa! Mmmmm…due nomi mai sentiti, le chiedo la zona e mi dice un paese in provincia di Brescia! Ahahhahah…..e giù a ridere! io sono a Senigallia, a circa 500 km di distanza per cui era impossibile darle una mano!

E avevo ancora tutto il pesce da pulire, il cane da portare al controllo del veterinario, fuori continuava a piovere ed il telefono squillava di nuovo…..sia il fisso che il cellulare…… io ero immobile in mezzo alla cucina e stavo pensando…cosa faccio? Scaravento i due telefoni di sotto? Butto il pesce nella spazzatura? Mi arruolo nella legione straniera? Mi chiudo in bagno a strillare? Ed erano solo le 3 del pomeriggio! Mi domando che altro può capitare! E non oso pensare a domani che è 17..meno male che è di mercoledì!

 

MARTEDI’ultima modifica: 2016-03-15T19:36:33+01:00da madamemagoo

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.