OCCHIALI

ottotipoOre 18,00
Ho finito di preparare la cena, imbastito i cappottini che sto cucendo per Billo e Pina, i miei due cagnolini, vado verso lo studio…..ohhhhhhhhh!!!!….…adesso mi rilasso un po’ leggendo qualche post su Facebook o giocando in qualche giochino scemo sul pc!
Ecco! Questo può capitare a chi ha una vita normale ma non a me, io sono sfortunata per natura! Mai gioire per una cosa piacevole che ti è capitata nella giornata! Stiamo scherzando? Il guaio è lì, ti sta osservando da dietro l’angolo, aspetta il momento in cui sei un pochino più serena, non dico allegra…ma serena (senza esagerare ovviamente)…..lui è lì, pronto a rovinarti la serata o la mattinata o l’intera giornata a seconda di quando ti capita!
Dunque…..stavo andando verso lo studio, cellulare in una mano, occhiali da vista nell’altra e una fettina di panettone giusto per arrivare all’ora di cena, appoggio il panettone, appoggio il cellulare e appoggio gli occhiali!
Io ne ho due di paia di occhiali: uno lo uso per leggere o scrivere o davanti al pc (sono per la media distanza) mentre l’altro paio serve per guidare o andare in giro (lunga distanza) ..una volta avevo quelli bifocali ma non mi ci sono mai abituata e così ho optato per due paia, un po’ scomodo per la verità, togli, metti, togli, rimetti ma preferisco così!
Dicevo….appoggio gli occhiali da lunga distanza, (sto indossando quelli che uso davanti al pc)…gli occhiali cadono! Panico! Già ci vedo poco e in più sono caduti proprio quelli con i quali vedo meglio da lontano!
Sono caduti sotto il tavolo, poco male..li raccolgo! Ma…oh capperi (ho detto un’altra parola ovviamente) …….manca una lente! Non ho sentito rumore di cocci quindi presumo che sia qui in giro!
Già! Solo che nello studio ci sono oltre ad un tavolo che funge da scrivania, due cassettiere montate su ruote (a me piacciono i mobili sulle ruote, sono pratici) un altro mobile cassettiera (senza ruote quello) sul quale si trova la stampante/fotocopiatrice/scanner/macchina per cucire/phon/ferro da stiro…praticamente fa tutto lei, due seggiole da ufficio con ruote ovviamente, le cucce dei miei cani (perché stanno sempre dove sono io) altre due seggiole (della cucina che servono in caso di “vengo a mangiare lì”) e un cestino per la carta!
Rimango immobile, non sposto i piedi, visto che mai che li metto sopra e la rompo? Cerco in un cassetto la pila, meno male che l’avevo comprata, e perlustro il pavimento…non c’è! NON C’EEEEEE’! E dove capperi (non era capperi) è finita! Ci vedo poco con questi occhiali, dovrei sdraiarmi per terra in modo da arrivare alla giusta distanza per vedere…..ma poi chi mi tira su? Meglio se mi accuccio e sento un crick-crock di ossa che altro che le patatine, sono le ginocchia che mi stanno mandando a quel paese…. e con le mani comincio a tastare il pavimento libero, non sotto i mobili…….. NON C’E’!
Ho il terrore di spostare i mobili…metti che ci passa sopra una ruota? la lente si rompe! Ma del resto non ho scelta…piano piano inizio a spostare le cassettiere montate su ruote pregando che non sia finita sotto quella che sorregge la macchina infernale di cui sopra, anche perché quella non ha ruote ed è pesantissima!
Sotto la prima cassettiera mobile non c’è! Sposto la seconda….ed è lì! Wowwwwwwwww…finalmente!
Finalmente un piffero! Manca la vite! La lente si è tolta perché anche la vite si è tolta! Non so se piangere o ridere! Già ho fatto fatica a trovare la lente, che non è poi così piccola…figuriamoci una vite minuscola!
Va bene! Altra esplorazione del pavimento con le mani ovviamente, anche se piccola dovrebbe sentirsi al tatto …ed infatti era sotto il tavolo! Poverina, da sola, in una fessura della fuga delle mattonelle che aspettava di essere riposizionata al suo posto! L’avrei mangiata mannaggia! Perché si è staccata? Colpa sua se la lente è finita sotto il mobile e se mi sono dovuta improvvisare esploratrice! E che cappero! (non era cappero!)
Adesso serviva il cacciavite, quello da chirurgo, ammesso che i chirurghi ne hanno uno, lo tengo nello stesso cassetto dove sta la pila, solo che la pila è grossa..il cacciavite no! Se è da chirurgo è piccolo per forza! E mica è facile trovarlo! Alla fine lo vedo! Ovviamente stava sotto una miriadi di altre cose (ma perché se cerchi una cosa, è sempre sotto tutte le altre?) ..e adesso devo riuscire a tenere la lente dentro la montature degli occhiali, tenerla stretta per non farla scivolare via, infilare nel buco della montatura quella vitina minuscola, prendere il cacciavite ed avviatare fino in fondo per non fare uscire la lente! UNA PIOVRA! Mica ce l’ho tutte quelle mani! Già non ci vedo un piffero…e che cappero! Dopo vari tentativi la vite va a posto, la lente sta su (mi basta che arrivi a domani perché poi andrò dall’ottico) …solo che a forza di toccarla, quella lente non è più trasparente: è diventata opaca, unta, appiccicosa (stavo mangiando il panettone) e praticamente sembra un pezzo di plastica consumato!
Ma chi se ne frega! Una spruzzatina di quel liquido miracoloso, una strofinatina con quel tessuto fatto apposta (piano piano perché visto mai che si toglie di nuovo!) ed il gioco è fatto!
Solo che adesso non sono più le 18,00…non ho più la mia ora di relax/non faccio niente/me ne sto qui ad oziare…no! È ora di andare a preparare la tavola, dare da mangiare ai cani, tirare dentro i panni stesi, riscaldare la cena…..e che c…….ni!!!
Sarà finita la serata? Ci saranno altri guai in agguato? Spero di no! Stasera però mi vendicherò! Eh si! Andrò a giocare sul solito sito di giochi e poveretti quelli che si troveranno a giocarmi contro! Grrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

OCCHIALIultima modifica: 2017-12-11T19:42:41+01:00da madamemagoo

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.