LO SCATOLONE TEDESCO

240_F_36183065_ROCyP32lkFFmGhROzTQos3nxlR7HrjS8No..ma..com’è che solo a me capitano certe cose! Sembrano sceneggiature scritte per qualche comico…..eppure non mi sembra di esserlo e, sinceramente, a me non fanno nemmeno tanto ridere! Anzi!
Sono stata male, genere di influenza senza febbre, tosse senza sosta per un mese circa tanto da pensare di avere qualche costola incrinata, niente raffreddore, niente mal di gola……niente! solo tosse, per un mese intero (e meno male che non fumo più da anni) dolori alle ossa (tutte) e alla schiena….praticamente vagavo per casa dritta come un bastone: guai a piegarsi, guai a fare torsioni e guai a stare sdraiata…si dorme seduti sul divano! E vuoi che dopo un mese non hai mal di schiena? E certo! Ma quel che è peggio è che non passa con niente……né la tosse né il mal di schiena! Solo da qualche giorno non tossisco più….alleluja…. ma tutto il resto, dolore alle costole e mal di schiena convivono con me, sono miei e lì stanno! Oltre a questo ci aggiungo un giramento di balle infinito perché non riesco a fare niente e mi sento limitata in tutto! Ci vuole poco a cambiare d’umore alla mia età, basta un niente!!!
Qualche giorno fa il mio medico mi ha prescritto un medicinale, cinque pasticche in tutto, che sembrano stiano risolvendo i miei problemi; chissà che roba è, forse lo usano negli zoo quando devono stendere un elefante…..non importa! Funzionano!
Tutto questo preambolo per spiegare che lunedì scorso non ero proprio in forma, avevo ancora dolori anche se sopportabili, ero da sola in casa e sento suonare al citofono! Era il corriere che doveva consegnare un pacco! Azz…..che fortuna! Non c’è nessuno, scendo io!
Sapevo cos’era ovviamente! Avevo ordinato le crocchette per i miei cani ed un pacco di semini per gli uccellini che vengono a fare i loro bisogni sul mio terrazzo; compro queste cose on-line perché le pago un terzo di meno, la marca è la stessa è solo il formato che è molto più grande: non importa si risparmia!
Quindi avevo calcolato un peso di circa 20/25 kg con l’imballo e tutto, neanche tanto!
Dicevo…….scendo con l’ascensore e il corriere mi ha consegnato il pacco…consegnato! messo lì, in terra! Era uno scatolone, chiuso benissimo con lo scotch da pacchi, niente di rotto, nessun appiglio, appoggiato in terra dalla parte più larga! Avrei voluto chiedergli di metterlo nell’ascensore ma era con una gamba già fuori dal portone, hanno sempre fretta i corrieri e, sinceramente, non ho fatto nemmeno in tempo a chiederglielo. Provo a tirarlo su ma la schiena mi manda dritta a quel paese! Bene! Magari girandolo e prendendolo dall’altro verso forse ci sarei riuscita! No! perché come cavolo faccio a girarlo se è perfettamente imballato (arriva dalla Germania!), non c’è niente per poterlo afferrare e girare!
Decido di spingerlo dentro l’ascensore, io sto al terzo piano, e poi magari arrivata lì lo avrei lasciato sul pianerottolo! Così ho fatto! Spingendo, tirando, dando calci sono riuscita a farlo entrare nell’ascensore! Non è così semplice come sembra: l’ascensore ha due porte che scorrono all’interno del muro ed in terra uno piccolo binario che serve per far scorrere le porte, uno all’esterno e uno all’interno; lo spessore è piccolo ovviamente ma uno scatolone TEDESCO, perfettamente imballato, senza niente per poterlo afferrare, mica ci entra così facilmente! Così sbuffando un po’ riesco a metterlo dentro e a salire fino al terzo piano!
Arrivata qui stessa storia: devo farlo uscire adesso, ci sono ancora gli stessi spessori e il maledetto, anche se TEDESCO e perfettamente imballato, non è così liscio da scivolare ma punta in quegli spessori! Oh!!!..alla fine ci riesco! Spingo lo scatolone fino davanti al mio portone, lo mando a quel paese, lui e tutti i suoi compaesani, e lo lascio lì…..nel pomeriggio lo avrei aperto e sistemato i tre pacchi che erano all’interno! Anche perché nel frattempo era già passato mezzogiorno e stavano per rientrare tutti a pranzo!
Per prima arriva mia figlia, arriva lei e lo scatolone! Nooooooooooo…lascialo fuori che lo apro lì! C’è già troppo casino in casa e nel primo pomeriggio deve anche arrivare una mia amica, non mi piace quello scatolone nell’ingresso e poi orami era stato maledetto da me…..meglio che se ne stia fuori! Lei chiede scusa perché non lo sapeva e lo rimette fuori della porta!
Poi arrivano mio marito e la nipotina che era andato a prendere a scuola…..io intanto sono in cucina che sto spadellando…ciao Ari, com’è andata a scuola? Mi giro per salutarla
Nooooooooooooooooooo……c’è lo scatolone nell’ingresso! E che cappero!
È un incubo! Mio marito lo ha visto fuori ed ha pensato che era meglio portarlo in casa e piazzarlo nell’ingresso! A me dispiace!! però, già che non è così facile sopportare il mal di schiena e tutto il resto, i cani che buttano i loro giochi in giro, mia nipote che corre e gioca con i cani, la tv ovviamente accesa da lei su un programma di cartoni animati, mia figlia che mi racconta delle cose…….beh! scoppio!
LO SCATOLONE DEVE STARE FUORI!!! È la seconda volta che entra quello scatolone, non lo voglio lì, lo aprirò più tardi…..fuori! ripeto che deve venire una mia amica nel pomeriggio e già c’era abbastanza confusione!
Si pranza! Io i nervi a fior di pelle, maledetto scatolone TEDESCO!
Suona il mio cellulare! Una chiamata da Iglesias, non conosco nessuno di quelle parti, rispondo e sento….40 euro sconto, buono 30% prossima fonitura luce…tutto in un italiano approssimato, non so di che nazione era…ascolto ancora un po’ e poi dico…..senta a me l’energia elettrica non serve, io uso le candele, per cui veda di non chiamare più!
Ridono tutti, quasi che si strozzano dal ridere….io no! A me girano i ball come dicono al nord! Ma tutti io?
Mezz’ora dopo suona il citofono! È la mia amica….apro e intanto continuo a sgomberare la cucina!
Lei entra, saluta, si toglie il cappotto, appoggia la borsa e mi fa….Ory c’è uno scatolone qui fuori, aspetta che lo tiro dentro!
No eh? Non ti ci mettere anche tu! Sarebbe la terza volta che quello scatolone TEDESCO entra in casa! Non ce lo voglio! Lascialo lì che lo apro dopo!
Ieri sera mia figlia mi scrive su messenger e mi fa…..mamma, se ripenso alla storia dello scatolone non riesco a smettere di ridere!!……beh io no! A me non fa ridere, anzi..per niente!!

LO SCATOLONE TEDESCOultima modifica: 2018-03-09T12:34:40+01:00da madamemagoo

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.