Marcelo lascia il Real Madrid?

La finale di Champions League si è svolta allo Stade de France. Il Real Madrid ha sconfitto il Liverpool 1-0 e ha vinto la Champions League in questa stagione. Il Real Madrid ha una posizione molto rispettata nel calcio europeo. Il trofeo della Champions League brilla come un diamante intarsiato in una posizione di rilievo su una corazzata, in questa stagione hanno intarsiato il 14° diamante.

Oggi le ultime notizie sono arrivate dalla Champions League. Il capitano del Real Madrid Marcelo, che è stato confermato per lasciare la squadra, ha detto addio al Real Madrid e ai tifosi durante la celebrazione della parata del campionato. I fan hanno anche inviato benedizioni alla leggenda del Real Madrid. Marcelo ha anche inviato le sue benedizioni ai giovani giocatori. Non è difficile vedere che Marcelo, che ha il maglie da calcio n. 12, prova profondi sentimenti per il Real Madrid. Nel suo cuore, il Real Madrid è il miglior club del mondo, cosa che lo ha fatto emergere in molte occasioni, non potrebbe esserne più orgoglioso. La storia tra Marcelo e il Real Madrid sta per finire. Nonostante se ne sia andato, è molto felice. Dopotutto, ha lasciato il Real Madrid con la Champions League ed è molto soddisfatto del suo viaggio nel Real Madrid.

Inoltre, dopo aver vinto la Champions League, il Real Madrid ha ora un’altra buona notizia. Durante la celebrazione della vittoria del titolo del Real Madrid domenica sera, il maestro del centrocampo Luka Modrić ha annunciato che avrebbe rinnovato il contratto con il club e sarebbe rimasto al Bernabéu. Come il cuore del Real Madrid, Modrić ha indossato la maglie Real Madrid n. 10 e ha completato molte meravigliose prestazioni sul campo. In questa stagione, il 36enne Modrić ha giocato 45 partite con il Real Madrid in varie competizioni, segnando 3 gol e 12 assist. Lo stato è abbastanza buono. La Federcalcio croata ufficiale ha scritto: “Un magico numero 10 mantiene viva questa regola di 10 anni”. Quando la TV del Real Madrid ha chiesto a Modrić se avesse qualcosa da dire ai tifosi, il croato ha detto: “Ci vediamo la prossima stagione”. La risposta di Modrić ha anche confermato senza mezzi termini il suo futuro.

 

Il Real Madrid ha superato il Liverpool conquistando il record del 14esimo titolo di Champions League

Un gol di Vinicius Junior ha aiutato il Real Madrid a raggiungere la 14esima Coppa dei Campioni record, l’ottava nell’era della Champions League, con una vittoria per 1-0 sul Liverpool sabato nella finale allo Stade de France di Parigi.

L’attaccante del Real Madrid Karim Benzema ha avuto un gol controverso annullato poco prima dell’intervallo, colpendo a casa da una posizione di fuorigioco sul bordo dell’area delle 6 yard dopo che l’assistente dell’arbitro video ha ritenuto che Fabinho avesse deviato involontariamente la palla verso i piedi dell’attaccante.

La vittoria del Madrid significa che al Liverpool sono stati negati sia il titolo di Premier League che quello di Champions League all’ultimo ostacolo, lasciandoli ad aver vinto la Carabao Cup e la FA Cup in questa stagione nonostante ancora inseguissero una storica quadrupla fino alla scorsa settimana.

Il Liverpool ha ricevuto un miglioramento della forma fisica con Thiago Alcantara e Fabinho entrambi titolari nonostante fossero incerti infortuni nella settimana che precede la partita.

La squadra di Jurgen Klopp ha dominato il possesso palla all’inizio, mettendo a dura prova il gol del Real Madrid e costringendo Courtois a una serie di parate in tuffo.

Salah ha avuto la prima occasione della partita al 16′ quando ha realizzato un cross basso di Trent Alexander-Arnold solo per essere respinto da Courtois, e poco dopo Sadio Mane quando ha sparato un tiro nell’angolo in basso a sinistra solo per il portiere del Real Madrid. braccio per puntare la palla sul palo.

Salah ha tagliato una cifra isolata nel primo tempo e ha concesso solo un piccolo numero di mezze occasioni, anche se il Real è andata peggio nell’altro modo, gestendo solo un tiro in porta nei primi 45 minuti – pareggiato per il minor numero di tiri in un primo metà di questa stagione in tutte le competizioni.

Benzema ha pensato brevemente di aver sbloccato la situazione poco prima dell’intervallo quando ha segnato dopo una corsa in area, ma un lungo check del VAR ha confermato la decisione dell’arbitro di essere in fuorigioco.

Il Liverpool ha segnato ancora una volta il gol del Real nei primi periodi del secondo tempo, ma il Real ha continuato a negarlo prima che Vinicius sbloccasse il risultato al 58′ con un comodo tiro. Il 21enne è diventato il quinto giocatore più giovane a segnare in una finale di Champions League.

Courtois ha continuato a tenere a bada il Liverpool, in particolare con un superbo salvataggio di Salah sul lato destro dell’area delle 18 yard per spingere la palla oltre il secondo palo mentre la squadra di Ancelotti ha vinto 1-0.