L’assegnazione della maglia numero 10 diventa una tradizione

La storia del calcio è ricca di dettagli e curiosità, e le loro origini possono essere fatte risalire a epoche passate. Tuttavia, molti di questi possono essere trascurati, e c’è un motivo per cui il centrocampista centrale di una squadra viene spesso definito “numero 10”.

Non c’è una sola risposta sul motivo per cui l’maglie da calcio n. 10 viene utilizzato per rappresentare una posizione specifica sul campo. Prendi Maradona come esempio. Lui e Pelé possono essere considerati i due più grandi giocatori del 20° secolo, ed entrambi indossano il numero 10.

Come centrocampista offensivo creativo, Maradona ha attirato l’attenzione del mondo, quindi il suo posto è stato associato al numero 10 completo calcio e ha formato una tradizione. Oggi quel numero viene spesso assegnato anche alla seconda punta, ovvero all’attaccante che gioca un po’ più arretrato nella posizione di centravanti numero 9. Per decenni, Baggio, Valderrama, Hagi, Zidane, Messi e altri top centrocampisti del mondo hanno indossato il numero 10.

L’assegnazione della maglia numero 10 diventa una tradizioneultima modifica: 2022-12-03T08:06:56+01:00da magliadelmondo

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.