Fati è una lezione per il passato

Bernal, che indossa la maglia numero 28 maglie da calcio, è un giocatore di talento su cui il Barcellona si è concentrato in questa stagione. Ciò che la gente non si aspettava era che avesse subito un grave infortunio dopo aver giocato tre partite.

Al momento, il menisco di Bernal è quasi completamente rotto e sarà fuori per la nuova stagione. Successivamente dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. Ciò potrebbe persino mettere a repentaglio la sua carriera ed è molto probabile che non sarà in grado di affrontare un duro confronto fisico in futuro. Spero che Bernal possa prendersi cura di sé e impegnarsi a mostrare la sua forza in futuro.

Negli ultimi anni, i geni della squadra del Barcellona sono stati sostanzialmente rovinati dagli infortuni. La scorsa stagione è stato Gavi e il più ovvio è stato Fati, come giocatore asso della maglia numero 10 maglie FC Barcelona. Fati ha distrutto la sua carriera a causa di continui infortuni e ora nessuna squadra si è offerta di acquistarlo per 30 milioni di euro.

Kane ha segnato 2 gol da solo!

È iniziato il primo turno della Bundesliga 2024-25 e i giocatori del Bayern hanno indossato maglie da calcio per sfidare il Wolfsburg in trasferta. Questo è stato il debutto in campionato di Kompany dopo aver preso il controllo del Bayern e il mondo esterno stava osservando quali cambiamenti avrebbe potuto apportare al Bayern.

Nella partita, il Wolfsburg non ha temuto il forte nemico, ma ha invece creato una sfida senza precedenti per il Bayern con perseveranza. Quando il vantaggio del Bayern è stato invertito dai due gol dell’avversario all’inizio, è sembrato che le nuvole scure nel cielo oscurassero l’alba della vittoria. Fortunatamente, con la tenacia dei giocatori, hanno lavorato insieme per salvare la squadra e alla fine hanno vinto con un punteggio di 3-2.

Kane, che ha indossato il numero 9 maglie FC Bayern München in questa partita, ha segnato 2 gol da solo. Sebbene non abbia segnato, ha inviato 1 assist e ha fatto 1 autogol, ed è stato comunque il contributore numero uno del Bayern. Alla fine, il Bayern ha conquistato 3 punti per 3-2 e ha ottenuto 6 vittorie consecutive sul Wolfsburg.

Termina la sua carriera di 13 anni in nazionale

La stella tedesca trentatreenne Gündoğan ha annunciato oggi di essersi ritirato ufficialmente dalla nazionale tedesca, ponendo fine alla sua carriera di 13 anni in nazionale. Tuttavia, non lascerà solo la nazionale, ma anche il Barcellona.

Si dice che, sebbene Gündoğan stesso speri di continuare a indossare la maglie FC Barcelona, il club lo ha informato che deve lasciare la squadra e Gündoğan ha finalmente accettato l’idea del Barcellona. Il Manchester City accoglie con favore il ritorno del suo ex capitano dopo un anno e si prevede che Gündoğan diventerà di nuovo un membro del Manchester City!

La scorsa estate, dopo aver aiutato il Manchester City a vincere i titoli di Premier League e Champions League nella maglie da calcio, si è unito al Barcellona a parametro zero. La finestra di mercato sta per chiudersi, mancano solo due settimane. Se Barcellona e Manchester City vogliono concludere l’affare, devono agire in fretta.

Non è forse la scelta del numero 20 come eredità?

Dopo 18 anni di gioco per il Barcellona, il trentaduenne Roberto ha annunciato la sua partenza e il suo numero 20 maglie da calcio verrà consegnato a Olmo, il nuovo acquisto di questa estate. Alla conferenza stampa di addio, il giocatore ha pronunciato il suo discorso di addio.

Roberto ha salutato uno a uno i suoi compagni di squadra del Barcellona, ha stretto la mano a Olmo e gli ha detto di “prendersi cura del mio numero 20 maglie FC Barcelona“. Anche Olmo ha sorriso e ha annuito in segno di assenso e i due si sono abbracciati. Dopo che il discorso di addio si è concluso con un caloroso applauso, Roberto ha anche parlato di alcuni dei suoi sentimenti e ha ricordato alcuni momenti importanti della sua carriera al Barcellona.

Tuttavia, alcuni media hanno rivelato che il motivo per cui Olmo ha scelto il numero 20 aveva poco a che fare con Roberto. Stava rendendo omaggio a Deco, il regista che lo ha riportato al Barcellona, che ha anche indossato la maglia numero 20 durante il suo periodo al Barcellona.

L’effetto Guardiola è evidente

Ieri, un affare scioccante ha sconvolto l’intero mondo del calcio. Álvarez, che indossava il numero 19 maglie Manchester City, è passato all’Atletico Madrid per una cifra alle stelle di 95 milioni di euro, che creerà anche un record per il valore del trasferimento di giocatori del Manchester City. Questo trasferimento di peso ha cambiato all’istante il modello del calcio mondiale.

Álvarez, che ha solo 24 anni, ha vinto i cinque campionati annuali del Manchester City con un maglie da calcio, ma ha deciso di andarsene perché insoddisfatto del tempo di gioco. Mentre il Manchester City ha lasciato andare questa potenziale superstar, ha anche guadagnato un enorme fondo di trasferimento.

Con l’arrivo di Álvarez, l’Atletico Madrid avrà senza dubbio una forte competitività nella nuova stagione. Il Manchester City, che ha perso Álvarez, cercherà inevitabilmente un nuovo sostituto nel mercato dei trasferimenti. Dove guarderanno? Tutto questo è pieno di suspense.

Ispirazione per una nuova generazione

Adidas e AS Roma presentano la maglia away 2024/25, ispirata all’atmosfera artistica del quartiere Testaccio.

La maglie Roma presenta una base bianca con una grafica arancione che richiama le bombolette spray utilizzate per creare murales. La stessa sfumatura è utilizzata sul colletto e sulle maniche, così come sulle tre strisce sulle spalle. Anche il logo Gratton Lupetto è reinterpretato in stile street art e inciso su quattro archi che rappresentano la tecnica dello stencil.

L’anfora, simbolo ed emblema del quartiere Testaccio, appare sulla maglie da calcio come dettaglio applicato sul retro del colletto. Si tratta di un omaggio al Monte dei Cocci, una collina artificiale di epoca romana. Unendo la tradizione più profonda della capitale al futuro di uno dei suoi quartieri più strettamente legati, diventa fonte di ispirazione per una nuova generazione.