Quando si chiude una porta…Si apre un portone :)

Credo che sia successo a TUTTI… Finisce una storia d’amore,un contratto di lavoro non viene rinnovato (e tu ci hai davvero sperato)… Ecco, arriva Lei. La persona saggia, uomo o donna (in genere donna) che ti recita il mantra :<<Eh…dai,non ti preoccupare… QUANDO SI CHIUDE UNA PORTA,SI APRE UN PORTONE>>. (N.b. in genere queste persone sono felicemente sposate/fidanzate o hanno un contratto a tempo INDETERMINATO. Sono caratteristiche che permettono loro di consolarti in questo modo).

L’istinto suggerisce un bel …<<….ma vaffan…tu e il tuo portone>>…nel mio caso mi sono limitata ad un sorriso educato (come quando,da bambina, mi veniva detto sottovoce ma non troppo <<Ringrazia il signor P. per la bambola>> e io <<Graaazie 🙂 >>…Peccato che io ODIASSI le bambole….Sorriso autentico come una banconota da 2 euro ).

Bene… A volte questo detto è vero.

Io credo che ciò possa accadere soltanto: dopo aver fatto pace con il proprio passato, aver raggiunto un poco di equilibrio. Allora sai ragionare con calma, e cerchi di scegliere ciò che è meglio.

Dopo anni di tormenti interiori… Aver fatto pace con il mio Passato è stato liberatorio. La fiducia in me stessa ha fatto sì che non mi arrendessi,che non mi lasciassi sopraffare dalla disperazione. E poi…la mia coscienza è talmente limpida da risultare trasparente. So di aver fatto di tutto e di più, di essere stata :onesta,affidabile,solidale con lo staff… Non mi posso rimproverare nulla,se non di aver messo la mia persona in secondo piano rispetto al lavoro ed allo staff.

Una nuova avventura… Bene,cerco di prendere il meglio da questa vita,che ho capito di amare.  <3

Ogni giorno che passa è come la paginetta di un calendario giornaliero: a mezzanotte la paginetta cade nel cestino della rumenta. Voglio arrivare a sera con la consapevolezza di aver trascorso una giornata piacevole,dove odio,ansia e rabbia non hanno fatto da padroni….

Un bacio,in questa bellissima domenica di sole… Emili_Milli 🙂

Quando si chiude una porta…Si apre un portone :)ultima modifica: 2017-02-26T13:14:41+01:00da emily_milly

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.