Natale … visto con gli occhi di un bambino.

Lavorare con i bambini è… MAGICO. Nonostante si tenda a cadere nei luoghi comuni(vedi :molti di loro sono troppo tecnologici,non hanno fantasia,dal punto di vista pratico sono dei disastri…),devo dire che i bambini sono sempre più in gamba di noi. Diretti, schietti(a volte quasi spietati),con dei ragionamenti a volte buffi,a volte davvero profondi .

Una mia alunna ha esordito con <<Ieri Babbo Natale è venuto a casa mia>>. Faccino rotondo,frangiona quasi sugli occhi castani e vispi,capelli lunghi.

<<Ma…Di già?!>> La risposta <<Certo, è vento a prendere la letterina e il sacco per i regali>>. Come si fa a non adorare una simile cucciola? Ad invidiare la tranquillità con la quale CREDE veramente in Babbo Natale? Quella fiducia che le fanno mettere in un piatto biscotti per Babbo Natale e carote per le renne il 24?

Adoro… Amo questo lavoro, così particolare e delicato, Perché ti mette in discussione continua, ti fa crescere giorno per giorno… E vedere che crescono è un privilegio.

Un bacio. Emily_Milly <3

Natale … visto con gli occhi di un bambino.ultima modifica: 2017-12-11T21:32:07+01:00da emily_milly

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.