Il permesso di morire col timbro dei “Grillini”

  • funerale-todini-1055393
    Quei cattivoni che hanno gridato Presente! al suo nome stimato da tutta la città dovrebbero essere processati perché c’è chi li ha voluti addirittura denunciare.
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Nel Paese dove si reclama il diritto di morire, adesso ci vuole anche il permesso per il

Funerali-fascisti-670x274

funerale, che deve essere politicamente corretto sennò rischi la galera pure nell’aldila’. Povero avvocato Giampiero Todini, per qualche saluto romano nel momento dell’addio.

Quei cattivoni che hanno gridato Presente! al suo nome stimato da tutta la città dovrebbero essere processati perché c’è chi li ha voluti addirittura denunciare.

Finché lo fa una signora malata di comunismo, pazienza. Si beccherà – come il nostro blog ha scritto ieri sera – qualche querela per calunnia che le farà male perché dovrebbe avere più rispetto per il dolore.

Ma fa intossicare se la stessa iniziativa la prendono due signori che insieme fanno trentamila euro al mese, un deputato e un senatore a Cinque stelle, che si sono precipitati anche loro dal magistrato. Ma che pena, senatore Licheri; che vergogna, onorevole e compagno – perché stavi con Cossutta – Perantoni.

Volete ammanettare una salma? Vi hanno eletto per impedire l’Eterno Riposo? No Tap, No Tav e No Amen? Eppure, se abbiamo capito bene, siete entrambi avvocati e dovreste conoscere almeno quelle sentenze con cui la Corte di Cassazione stabilisce che salutare romanamente chi lascia questa terra non è materia da codice penale.

Ma non vi vergognate a fare di queste cose? E pensare che c’è pure qualcuno di destra che vi ha votato con i grillini. Finché siamo vivi possiamo servirvi alle urne, quelle elettorali; per quelle funerarie non meritiamo il vostro rispetto.

Classe dirigente…

Avevamo capito che i Cinque stelle erano un movimento nato contro i ladri, adesso ve la prendete con i morti; un bel decreto antisepoltura magari prima o poi lo sfornerete.

Credo che si comprenda la nostra indignazione contro un atteggiamento che è barbaro e incivile e che vi si ritorcerà contro. Anche se nel vostro “curriculum” politico ci sono precedenti rossi, questo non vi autorizza all’oltraggio di chi ci lascia, nella preghiera che si deve ai defunti e sicuramente rispettosa delle loro volontà. Pensare che un funerale finisca sulla scrivania di un questore e di un magistrato è davvero incredibile e ci chiediamo quanto costerà in “indagini” il macabro baccano dell’antifascismo da cipresso.

funerale-todini-1055395_tnCostoro pensano di impartire lezioni di democrazia e non si rendono conto di precipitare nel ridicolo. Quel professore scomparso mai avrebbe immaginato – da antico missino – di diventare così celebre ad un passo dal Paradiso.

Mi racconto’ un anziano di noi, canuto e sorridente, di avere un desiderio da esprimere per il momento del trapasso. Non solo la camicia nera nella bara; ma la tessera comunista – che allora c’era senza mimetizzarla con questi poveretti pentastellati – scatenando il mio stupore. “Tranquillo – mi rassicuro’ – non sono impazzito, ma è meglio che se ne va uno di loro che uno di noi”.

E in fondo, ora buonanima, anche se scherzava non aveva davvero tutti i torti. Tutta qui “sta rivoluzione”?

Articolo già pubblicato da Francesco Storace

Il permesso di morire col timbro dei “Grillini”ultima modifica: 2018-09-09T15:35:15+02:00da IlMambrucco

Potrebbero interessarti anche...