La vita senza libertà, è come un corpo senza lo spirito


Il 2017 è decisamente l’anno di Charlie Hunnam, con  l’uscita di due film che  sto aspettando con molta ansia. Il primo è THE LOST CITY OF Z : il film ripercorre la storia vera dell’esploratore britannico Percy Fawcett, intento nella ricerca di una antica città perduta in Amazzonia, fino a scomparire nel 1925 assieme al figlio. https://www.youtube.com/watch?v=teUMcu6p9o0

Memories 2013: Irlanda

Immagine

Uno dei viaggi più belli che abbia fatto in vita mia 7 giorni immersa tra cultura e natura. dublin castle fortezza normanna voluta da Giovanni Senza Terra è stata per molto tempo il simbolo dell’oppressione inglese. Ha’penny Bridge è un ponte pedonale che collega le due sponde del Liffey a Dublino. Il nome ufficiale del ponte è Liffey Bridge, ma nessuno lo chiama in questo modo. Powerscourt Gardens è a A pochi chilometri da Dublino, nella contea di Wicklow, sono dei magnifici giardini, tra i più grandi d’europa. Circondano una delle residenze ottocentesche più affascinanti la Powerscourt Estate.   Le Scogliere di Moher sono impressionanti e suggestive scogliere a picco sul mare situate vicino al villaggio di Doolin sulla costa occidentale del Clare.            

Memories: Budapest

Immagine

Nel 2014 sono stata a Budapest per la seconda volta per assistere agli europei di pattinaggio, ma anche per rivedere questa città che è tra le più belle d’europa. panorama dalla parte vecchia della città buda verso pest.. qui possiamo vedere il bellissimo parlamento. La chiesa di Mattia  si trova al centro della Szentháromság tér a Budapest. ho appena scoperto che in realtà si chiama chiesa è Nostra Signora Assunta della Collina del Castello ed è dedicato alla Madonna.  

Ragazze al pianoforte – Renoir

Immagine

Ragazze al pianoforte” del 1892 fu dipinto  da Pierre-Auguste Renoir  di questo quadro fece diverse versioni siccome lui era sempre alla ricerca della perfezione. Tre  sono le versioni realizzate con colori ad olio di questo dipinto: una conservata al Metropolitan Museum di New York e due appartenenti a collezioni private. Renoir dipingeva momenti di vita quotidiana, qui possiamo vedere due ragazze intente a suonare il pianoforte. Rappresenta uno dei più alti esempi della sua pittura, dove il tempo diventa puro colore. Infatti il tema del dipinto è anche quello di creare un contesto ideale dove le due ragazze passano il loro tempo come se fossero in una fiaba moderna.  

Link

Il 2017 è decisamente l’anno di Charlie Hunnam, con  l’uscita di due film che  sto aspettando con molta ansia. Il primo è THE LOST CITY OF Z : il film ripercorre la storia vera dell’esploratore britannico Percy Fawcett, intento nella ricerca di una antica città perduta in Amazzonia, fino a scomparire nel 1925 assieme al figlio. Il secondo film è King Arthur: Legend of the Sword un film  diretto da Guy Ritchie.Ispirato a La morte di Artù di Thomas Mallory. Re Artù è interpretato da Charlie Hunnam. nel cast anche Àstrid Bergès-Frisbey nei panni di Ginevra, Jude Law nel ruolo dell’antagonista Vortigern, Djimon Hounsou come Bedivere e Eric Bananel ruolo di Uther Pendragon. https://www.youtube.com/watch?v=jIM4-HLtUM0