un mondo Virtuale

2078989

valuto e poi mi siedo

sulla riva della vita

seguo il lento fluire delle acque

i sussulti della ragione

le debolezze congenite

l’acqua torbida dove dovrebbe essere limpida e pura

mi accorgo che non conta più nulla

che tutto questo virtuale

alla fine non c’è davvero

sono tornato ad essere trasparente

perchè in fondo è così

mi piace ciò che scrivo

che commento

che mi diletta

attorniato da sentimenti di plastica

ed è così che mi dico sempre più spesso

anno dopo anno

che il domani sarà positivo

e chissà perchè

mi ritrovo sempre a contare

per quante volte

me lo sono ripetuto

Ten years after i’m back

Marino08-1977


….e rieccomi qui dopo 10 anni, ritorno a scrivere in un blog su Libero.
Tanto tempo è passato, le persone sono invecchiate, Facebook oggi la fa da padrone ed è difficile ritornare su queste pagine a dedicare osservazioni, scritti di vario genere o poesie come si faceva tanto tempo fa.
Ricordo bene lo spirito che veleggiava tra i blogger che si leggevano a vicenda e si commentavano utilizzando molto la fantasia perchè la tecnologia era ancora agli inizi e soprattutto il mondo dei social era lontano da quello che è oggi.
Perchè ritorno a scrivere ma soprattutto perchè ho resuscitato Marinodn…perchè nel frattempo tantissime cose (soprattutto nella sfera personale) sono cambiate, in modo molto importante e così, ho pensato di tornare all’antico, riprovando a scrivere ciò che mi aveva emozionato e che spero possa tornare ad essere motivo di entusiasmo esattamente come succedeva 2 lustri fa.
Piano piano il format di questo blog dovrebbe ricalcare il suo predecessore, partendo proprio da alcuni post originali (la maggior parte purtroppo è andata smarrita) sia nei testi che nell’utilizzo di immagini, video e musica di sottofondo che avevano caratterizzato fortemente quel blog tanto seguito e tanto apprezzato (oltre 100.000 visite).
Buona lettura