Massaggio Tantrico: che cos’è e quali zone stimola

Massaggio tantrico

Nella filosofia del Tantra le zone intime sono considerate un luogo di massimo rispetto, ecco perché il massaggio Tantrico è una pratica concepita sin dalla notte dei tempi per donare a uomini e donne piacere disinteressato ed incondizionato.

Un perfetto massaggio Tantra è in grado di stimolare tutte le zone del corpo, comprese quelle intime, così assurgendo a massaggio Lingam (per uomini) ed a massaggio Yoni (per donne).

Questa pratica mira infatti ad esplorare anche, ma non solo, il lato sacro della nostra sessualità. Non si tratta di un semplice massaggio erotico finalizzato a far avere orgasmi.

Il massaggio Tantra ha un significato molto più profondo: è una full immersione nel piacere “qui e ora”, che insegna ad essere e vivere l’attimo presente senza distrazioni, immergendosi nella consapevolezza del proprio essere, grazie ai movimenti fluidi e continui ricevuti da mani esperte.

Perché il massaggio Tantra dona tanto piacere?

La pratica del massaggio Tantra è dunque di per sé intrinsecamente piacevole, non a caso la via tantrica è anche chiamata la ‘via al piacere’.

I tantrici antichi avevano scoperto, nella notte dei tempi, che il piacere ridona forza alle energie del corpo, le rinnova, le rigenera, attivando i processi di guarigione che il nostro corpo ha già in sé.

Il massaggio Tantrico si rivela molto salutare anche per coloro che hanno sofferto di traumi sessuali nel loro passato, perché l’approccio è proprio nato per permettere ad ogni donna/uomo di sentirsi amati, adorati e onorati.

Si tratta di una via amorevole, una pratica per conoscere se stessi, con la quale ottenere risposte sulla propria sessualità. Quello che sta dietro il massaggio Tantra è il modo più autentico e genuino di stare in contatto con la propria individualità.

Come e perché risolve i cosiddetti “blocchi d’energia”

Quando il nostro organismo è in perfetto equilibrio le energie del nostro corpo fluiscono da un chakra all’altro, di continuo, senza soste, senza blocchi. Quando questo non ha luogo il massaggio Tantra rappresenta senza dubbio una delle terapie di più efficace ed immediata risoluzione.

Le impurità che ristagnano nella mente e nel corpo, se non rimosse, possono infatti degenerare nella malattia fisica e mentale. Ovviamente, il massaggio Tantrico non si propone certo di scalzare la medicina ad essa sostituendosi. Semplicemente, aiuta il nostro organismo a recuperare il suo equilibrio, rispettando le differenze che tra i due settori -quindi terapia orientale che interviene sui sensi e medicina- di innegabilmente esistono.

Il corpo contiene sette chakra, che si estendono dalla parte superiore della testa al fondo della colonna vertebrale. Ebbene, il massaggio di queste aree è pensato per stimolare i diversi organi/le diverse regioni del corpo che ai chakra corrispondono.

Ecco perché questa pratica è così sorprendentemente raffinata, proprio perché il Tantra è una delle pochissime discipline al mondo che interviene, in maniera piena e totalizzante, su tutti e sette i chakra che fanno tutti parte della nostra essenza, compresa la sessualità, che nutre e rigenera tutte le altre.

Al massaggio Tantra si deve dunque il merito di rendere più affiatata una coppia, consentendole di superare eventuali crisi e/rotture.

Perché una donna/un uomo che superano i loro blocchi psicologici ed energetici, entrando nella conoscenza rinnovata del proprio corpo e della propria sessualità più intima e profonda, diventano partner più aperti, più felici, quindi maggiormente predisposti ad una vita a due più sana, genuina e felice.

Per vivere questa esperienza non è necessario andare fino a Singapore, nota meta specializzata nei massaggi Tantra, spendendo così tempo e denaro.

Abbiamo seri professionisti di questa pratica anche qui, da noi, dietro l’angolo.

Un’occasione di imperdibile utilità, specie per chi non abbia mai sperimentato sulla propria pelle quest’occasione di rinnovamento fisico e spirituale.

Il ruolo della coppia

Molti conoscono il massaggio Tantrico ma pochi sanno con esattezza quale sia di preciso il ruolo della coppia nel massaggio Tantra. Ogni uomo ha una forza interiore capace di tutto e, tuttavia, ha bisogno dell’energia femminile, dell’amore, dell’abbraccio e della sensualità.

Stessa cosa dicasi per la donna: esse hanno dentro di sé una bellezza unica e un potere femminile incommensurabile ma la loro energia sessuale ha bisogno dell’uomo per sentirsi affrancate da inibizioni e blocchi fisici e psicologici. Ecco perché l’ideale è che entrambi siano coinvolti in un massaggio Tantra.

Il ruolo della coppia nel massaggio Tantra è fondamentale: l’uomo e la donna sono una cosa sola, fusi nella riscoperta della loro energia primordiale, quell’essenza che li ha, cioè, plasmati diversi, ma al tempo stesso così uguali ed affini.

Perché ogni coppia dovrebbe sperimentare il Tantra

Il ruolo della coppia nel massaggio Tantrico è centrale, è il cuore, in altre parole, della pratica. Questo trattamento profondo, sensuale e passionale a due, aiuta gli amati a rilassarsi, sentirsi amati, coccolati, permettendo loro di sentirsi realizzati, come singoli e come coppia al tempo stesso.

La maggior parte delle coppie, infatti, tende ad avere difficoltà a lasciarsi andare. Sono troppo immedesimati nel loro ruolo, nella propria posizione, sono così arroccati nelle inibizioni, frenati e immedesimati nelle loro responsabilità che neppure conoscono le qualità meravigliose di un rapporto di intimità profonda.

La donna nella coppia massaggia l’uomo e lui massaggia la stessa. C’è fusione più forte di questa?

Un dono per la propria donna

Molte donne tendono ad avere difficoltà a lasciare andare le loro inibizioni, bloccate come sono nel manifestare la loro femminilità vera, completa e disinibita. Il ruolo della coppia nel massaggio Tantra nell’attivazione di questi processi di sblocco emotivo non è fondamentale, ma di più.

Un amorevole massaggio Tantra da parte dell’uomo, che desidera far godere la sua lei, è il massimo che si possa pensare di dare.

In questo tipo di rapporto -che è appunto alla base del ruolo della coppia nel massaggio Tantra- non ci si aspetta nulla in cambio, è un dono meraviglioso che consente alle donne di ritornare ad aprirsi alla loro vera natura e alla loro energia ineffabile…la donna può arrendersi completamente al suo cuore, alle sue emozioni e al potere della sua capacità subliminale di amare il proprio uomo come mai fatto prima.

L’uomo ritrova il vero potere maschile

Tramite il massaggio Tantra l’uomo ha la possibilità di connettersi con il suo vero potere maschile, fino a provare tutte le sensazioni piacevoli del suo corpo, quelle dimenticate, che neppure ricordava di avere. Il ruolo della coppia nel massaggio Tantra è centrale come lo è il piacere nella nostra esistenza.

Con il massaggio Tantra l’uomo ha la possibilità di connettersi con il suo vero potere maschile recuperando la capacità di provare tutte le sensazioni piacevoli del suo essere. In questo modo l’uomo diventa completamente presente qui e ora, resta centrato nel suo cuore sperimentando pienamente il piacere sensuale in un’estasi che, probabilmente, non credeva neppure di poter raggiungere.

Il massaggio Tantra, frutto del ruolo della coppia, è sensuale, seducente ed edificante, può essere fatto da chiunque, tuttavia, se eseguito dalla propria partner, acquista un significato più pieno e totalizzante.

Trattasi di un’esperienza intensa, piena di energia, che conduce ad essere completamente presenti, consapevoli, finalmente in grado di sperimentare la profondità dei propri senso, trovare la pace della mente, quindi, sentirsi maggiormente predisposti ad un rapporto di coppia più vivo, profondo, gradevole e felice.

È questo il ruolo della coppia nel massaggio Tantrico, è questa l’incommensurabile bellezza di questa declinazione dell’amore così passionale e viva.

Guarda anche:

Massaggio Tantrico: che cos’è e quali zone stimolaultima modifica: 2019-04-06T09:03:40+02:00da MarcoTurra