Superfoto

State organizzando il vostro matrimonio in ogni minimo dettaglio e il vostro ricevimento di nozze sarà perfetto, ma come coronarlo? Con un bel ballo degli sposi ovviamente! Se siete originali e audaci o avete deciso che in questa speciale occasione metterete da parte la vostra timidezza, prendete spunto da questi sposi che per il loro ballo hanno riprodotto le più famose scene di danza del cinema.

Oggi 28 dicembre 2016, il cinema compie 121 anni! Tanto è passato da quando i fratelli Limière proiettarono per la prima volta in pubblico il loro primo cortometraggio. Da allora, in tutto il mondo, più di un milione sono i film che sono stati prodotti, molti dei quali ci sono rimasti particolarmente impressi nella mente, perché ci hanno strappato una risata, perché ci hanno commosso o ci hanno fatto ballare imitando gli attori in alcune scene più accativanti. La febbre del sabato sera, Flashdance e perfino il meno classico The Millionaire, ci hanno fatto alzare dalla sedia e muoverci a ritmo di musica!

Se siete passionali, originali e volete che il vostro primo ballo venga ricordato per sempre da voi e dai vostri invitati, riproducete la coreografia della vostra scena del cinema preferita, come hanno fatto questi sposi.

1.Balli proibiti

Indimenticabile! In prima posizione, inevitabilmente va il ballo tra Patrick Swayze e Jennifer Grey in una delle più memorabili scene del cinema: un film che trasmette passione, ritmo e e diffonde amore nell’aria. Se sognate di sentirvi come Baby per una sera nel film Dirty Dancing, cogliete l’occasione e riproducete questo ballo durante il vostro ricevimento di nozze! A meno che non siate già ballerini provetti, questa coreografia richiede però l’aiuto di un esperto e come lo stesso film insegna, anche pazienza, sforzo e disciplina.

2.“Brillando” sulla pista

Film cult del 1978 e ambientato negli anni del rock and roll, dei balli e della brillantina tra i capelli dei giovani sognanti degli anni ’50. Chi non ha mai imitato il celebre ballo della scena finale tra John Travolta e Olivia Newton-John del film Grease? Adesso tocca a voi! Le coreografie sono semplici da realizzare, sono esilaranti e vi permettono di coinvolgere anche i vostri amici!

3.La sfida di ballo

Come nella scena cult del film di Tarantino, dove troviamo ancora una volta il re del cinema ballerino, John Travolta, con l’affascinante Uma Thurman, esibirsi a suon di twist durante una sfida di ballo nel film Pulp Fiction. Perfetto per chi vorrebbe un ballo particolare ma non complicato. Anche qui potreste chiedere a vostri invitati di unirsi a voi durante gli ultimi passi del ballo.

4.Profumo di donna

Interpretato da Al Pacino, che vinse un Oscar come personaggio protagonista, questo film ha fatto innamorare del tango mezzo mondo e trasmette tutta la magia di questo ballo. Delicato e sensuale, Por una cabeza è forse il tango più famoso al mondo, perfetto da ballare in coppia e sorprendere tutti!

Raccomandazioni: oltre a prendere lezioni con un professionista che vi aiuti con i passi e la coreografia, tenete in conto se il vostro vestito da sposa economico sia appropriato e vi faccia sentire sicure durante i movimenti di questo sensualissimo ballo. Una buona alternativa è considerare di utilizzare un vestito di ricambio.

5.Dall’Asia con amore

Cominciare con una canzone lenta, ricreando le melodie delle principesse dei cartoni animati, è un modo per includere anche la tradizione in un ballo originale, ispirato all’India di Bollywood: una coreografia per rompere gli schemi e far divertire! Su Youtube potrete trovare diversi tutorial che vi aiuteranno ad apprendere i passi.

6.Let’s dance!

Film simbolo degli anni ’80, lanciato da Kevin Bacon e Kenny Loggins, caratterizzato dalla grinta e dal particolare entusiasmo verso il cambiamento di quei tempi. Se avete nostalgia di quegli anni movimentati, questo è il ballo per voi! Divertento, “pazzo” e molto movimentato, richiede scarpe comode e tanta tanta energia e affiatamento!

Pronti a scendere in pista?