Categorie

COPRISPALLE SPOSA, IDEE E CONSIGLI PER COPRIRE LE SPALLE IN CHIESA

se state scegliendo il vostro abito da sposa per il matrimonio religioso, dovete tenere presente che durante la cerimonia le vostre spalle e la scollatura dovranno essere ben coperte. Non temete, per coprire le spalle della sposa ci sono tantissime soluzioni! Dalle classiche stole, alle mantelle o ai boleri, potete scegliere il coprispalle sposa che più si adatta al vostro vestito, al fine di celare le spalle con raffinatezza ed eleganza. Soprattutto se vi sposate nelle stagioni più rigide, dovrete prestare particolare attenzione a questi accessori che serviranno anche a ripararvi dal freddo. Mentre, per le sposine estive, il coprispalle potrà essere solo un accessorio sobrio ed elegante, da indossare giusto il tempo della cerimonia religiosa, per poi liberare e mettere in bella mostra spalle, schiena e decolletè! Vediamo insieme, 10 idee per coprire le spalle della sposa in chiesa.

Coprispalle sposa classico

Che sia con manica lunga o corta, un coprispalle classico fa sempre bella figura. Fatevi consigliare dall’atelier dove prenderete l’abito da sposa per creare il giusto abbinamento in base al tessuto e al modello del vostro vestito. Per esempio, potreste optare per un romantico coprispalle ricamato in pizzo oppure per uno più semplice in raso.

coprispalle-classico

Rosa Clarà – Sposamore.com – Mori Lee

Coprire le spalle con maniche staccabili

Se amate il pizzo, potete scegliere di indossare sopra il vestito, un top con le maniche, come questo nuovo abiti da sposa firmato Rosa Clarà. Una volta terminata la cerimonia, potete decidere di togliere le maniche e far risaltare il corpetto del vostro abito da sposa! Una soluzione versatile, per permettervi di sentirvi a vostro agio durante tutta la durata del vostro giorno.

coprispalle-maniche

Rosa Clarà 2017

Coprispalle ad anello

Il coprispalle ad anello si adatta bene a tutti i tipi di abito da sposa, anche di organza e di pizzo. Si tratta di un coprispalle tubolare molto semplice, facile e comodo da portare. In raso o in tulle è un anello di stoffa che si infila e copre spalle e schiena della sposa.

coprispalle-ad-anello

Etsy.com

Coprispalle a bustino

Se la stagione lo permette, potete optare per un coprispalle a bustino, detto anche top senza maniche. Si tratta di un vero e proprio top ricamato in pizzo che si infila sopra il bustino per coprire spalle e busto della sposa. L’ effetto tattoo è molto romantico e, anche in questo caso, potete togliere il bustino dopo la cerimonia o giusto al momento di scatenarvi nelle danze!

coprispalle-top

Rosa Clarà 2017

Il bolero

Un’altra soluzione per coprire le spalle della sposa è il bolero! Un giacchino che, di solito, viene realizzato nello stesso tessuto dell’abito e può essere indossate in vari modi. Starà alla sposa scegliere quale è per lei più comodo e pratico. Le spose d’inverno possono anche optare per un bolerino in ecopelliccia… Caldo, morbido ed elegante!

coprispalle-bolero

Jesus Periò – Sposamore.com

La stola sposa

Se il vostro abito da sposa è particolarmente elegante o pomposo, il consiglio è quello di optare per una stola da sposa liscia e semplice. Ma non solo,  la stola è una soluzione versatile che, se impreziosita con ricami, si adatta bene anche ad arricchire abiti molto semplici. Può essere indossata in vari modi: appoggiata sulle spalle, annodata sul davanti o dietro… Alcuni esempi dalla nuova collezione Nicole Spose 2017.

coprispalle-stola

Sposamore.com – Nicole Spose 2017

La mantella

La mantella è un accessorio di antica tradizione che, anni fa, non si  vedeva spesso nelle collezioni sposa. Negli ultimi anni, invece, sta diventando un must e viene proposta proposto dai più famosi bridal stylist. La mantella può abbinarsi benissimo al vostro abito da sposa: le potete trovare in tulle, in pizzo, in chiffon, trasparenti o ricamate, nei toni del bianco o nelle tinte pastello. Per le spose invernali, non mancano le morbidissime mantelle in eco-pelliccia.

coprispalle-mantella

Jesus Periò 2017 – Sposamore.com – Antonio Riva 2017

Il mantello

Il mantello è semplicemente la versione in lungo della mantella da sposa. Proprio come nelle favole, se vi piace, potete decidere di coprire spalle e schiena con un lunghissimo mantello.  Semplice e liscio o ricamato in pizzo,  è una novità che si è vista già sulle passerelle 2016, ma che troveremo anche per le spose 2017. Consigliato se il vostro abito da sposa è un modello aderente, stile impero, sirena o tubino. Il mantello, spesso, è già parte integrante dell’abito.

coprispalle-mantello

Pronovias – Mori Lee

Il velo

Infine, se non avete un abito particolarmente scollato o audace, potete sfruttare il velo come coprispalle, facendolo ricadere sulle spalle. Potete far partire il vostro velo dalla nuca o appoggiarlo direttamente sopra la testa. Dopo la cerimonia, potete togliere il velo e dedicarvi in libertà alla vostra festa.

Ps. A voi la scelta se portare solo il velo o un coprispalle più il velo, attenzione in quest’ultimo caso di non far risultare il tutto troppo pesante. Molto dipende dal tipo di scollatura del vostro abito da sposa!

coprispalle-velo-lungo

Elisabetta Polignano – Nicole Spose – Pronovias

E voi? Quale accessorio da sposa avete scelto per coprire le vostre spalle in chiesa? Sfogliate tutta la GALLERY DI COPRISPALLE SPOSA!

COPRISPALLE SPOSA, IDEE E CONSIGLI PER COPRIRE LE SPALLE IN CHIESAultima modifica: 2017-01-06T11:45:28+01:00da mariamarzio_2017