Categorie

Come organizzare un matrimonio a Km 0: una scelta originale e responsabile

Se ne sente parlare spesso, ma non tutti hanno ben chiaro cosa sia esattamente un evento a Km zero. Chilometro zero non significa solo vicino, bensì sostenibile: utilizza materie prime e servizi del territorio, valorizzando le imprese locali e i prodotti tipici e permettendo di risparmiare sui trasporti, non solo in termini economici ma anche di emissioni in atmosfera. Un matrimonio a km zero è una festa che fa tutte queste cose.

Foto: Daria Minaeva, via Shutterstock

Foto: Daria Minaeva, via Shutterstock

Rivolgendovi ad aziende di artigiani che lavorano con questa filosofia potrete dire ‘Sì, lo voglio’, rispettando l’ambiente; per questo vi consigliamo, anche per il vostro ricordo più dolce, di scegliere un prodotto realizzato secondo la tradizione, come i Confetti dell’azienda Crispo. Un marchio tutto italiano che gli sposi scelgono non solo per la qualità e l’origine delle sue materie prime, ma anche per la vasta gamma di prodotti a disposizione, pronti a soddisfare anche i gusti più esigenti.

Confetti Crispo nasce nel 1890, è un’azienda a conduzione familiare, diretta oggi da Michele Crispo e dai due figli con lo stesso entusiasmo delle generazioni che li hanno preceduti. La loro attività da sempre si caratterizza per l’attenzione nella ricerca di materie prime di eccellenza e per il perfetto abbinamento di tecnologie moderne e tradizioni artigianali: i confetti sono realizzati con le migliori mandorle italianee lavorati con tecnologie moderne che tutelano l’ambiente pur rispettando i valori del passato.

Confetti Crispo Confetti CrispoScopri di più su“Confetti Crispo”

Confetti Crispo

Particolare attenzione è prestata anche nella creazione di packaging e presentazioni unici, di design e realizzazione a firma italiana. Il campionario offerto da Confetti Crispo è oggi vastissimo: ai classici confetti di mandorla sono affiancati sapori e gusti ricercati e moderni, come i più esotici al gusto mango, cocco e rhum o passion fruit.

La filosofia eco-friendly è quella che rispetta la stagionalità dei prodotti e le caratteristiche di ogni paese, perfetta per le coppie di sposi che vogliano organizzare un matrimonio originale, responsabile ed allo stesso tempo curato nei particolari. Anche nella scelta dei confetti dunque è buona regola assecondare i luoghi del matrimonio: la linea Cioco Passion mette a disposizione confetti ai gusti della tradizione napoletana, dove babà e panna, sfogliatella, pastiera e caffè sono il cuore tenero di questi confetti speciali; mela annurca e vaniglia o noci e fichi sono il sogno di chi si sposa in autunno; pistacchio e cassata infine sono perfetti per rivivere le atmosfere del sud. Ecco che la confettata diventa fonte di bellissime scoperte per i vostri ospiti che vengono da fuori: immaginatevi lo stupore della cognata altoatesina quando dovrà scegliere tra una bomboniera di confetti al gusto ‘cannolo siciliano’ oppure ‘caramello e pera’.

Confetti Crispo Confetti CrispoScopri di più su“Confetti Crispo”

Confetti Crispo

km zero significa riportare in auge la tradizione con originalità ed è esattamente questa la mission diConfetti Crispo: ‘coniughiamo la tradizione di oltre 100 anni di storia produttiva con l’innovazione nella ricerca di nuovi accostamenti di sapori, profumi e colori, per creare qualcosa che, partendo da materie prime semplici, capovolga il concetto originale del confetto’. 

Confetti Crispo Confetti CrispoScopri di più su“Confetti Crispo”

Confetti Crispo

Bouquet e composizioni floreali, menù e banchetto nuziale, trasporti ecologici, confettata e bomboniere! Un matrimonio a Km 0 vi permetterà di sbizzarrirvi con la fantasia, dato che si presta perfettamente ai dettagli DIY e all’uso di prodotti locali che renderanno la vostra cerimonia ancora più intima e speciale.

Come organizzare un matrimonio a Km 0: una scelta originale e responsabileultima modifica: 2017-01-06T11:50:22+01:00da mariamarzio_2017