Categorie

stilisti abiti da sposa

I Migliori Stilisti di Abiti da Sposa: La Guida che cercavi

In questa guida vi elencheremo quali sono i migliori stilisti di abiti da sposa: 1) Jenny Packham. Un fienile, il gusto retrò-chic e abiti leggeri come chiffon. La parola chiave della collezione Bridal di Jenny Packham è leggerezza.

La delicatezza dei tessuti riflette il mood gipsy che si intona perfettamente con il richiamo vintage agli anni Settanta, come nell’abito Eddie dove le maniche sono larghe e il vestito è dolcemente scollato a V sul seno.Ma la contaminazione retrò più evidente è sicuramente quella riferita agli anni ’30: gli abiti Aries, Dolly, Faith, Harmonica e Susanna sono sicuramente quelli legati di più all’heritage. In particolare il vestito Harmonica è caratterizzato da impalpabili balze che rendono leggiadra la silhouette. Inoltre, è impreziosito da ricami floreali e da cristalli che creano un’allure romantica e unica all’abito.

Il gusto country e la scelta dei dettagli raffinati sono alla base di questi abiti nunziali da sogno.

È come se la designer volesse regalare un matrimonio che evada dalla normalità, trasportando la sposa in un regno o in un’epoca unica che possano essere gli anni ’30 e ’70 oppure in una prateria americana. stilisti di abiti da sposa 2017

Si intravedono anche elementi rock su alcuni abiti con cristalli che formano stelle oro e argento come nell’abito Jolene.

Anche il tulle diventa protagonista di questa collezione così armoniosa ed elegante da sembrare di indossare le onde leggere del mare durante una mattinata estiva.

È, sicuramente, una collezione da vivere all’aria aperta o suggerirei d’estate, sebbene ci siano abiti con maniche lunghe o con mantelline.

L’ispirazione viene sicuramente dall’amore che alimenta la fantasia. La particolarità di questa bridal collection sta nel suscitare una sensazione di naturalezza: nessun abito pomposo, nessun abito principesco, ma semplicemente un’eleganza classica dal tocco glamour.
La silhouette degli abiti si posa dolcemente sul corpo della sposa rendendo anche lei leggera, come se circondata da un’aureola sognante.

Un abito per ogni personalità. Un abito per ogni sogno. Questa è Jenny Packham.

2) Vera Wangstilisti di abiti da sposa 2017

La stilista di abiti da sposa per eccellenza.
Ogni donna sogna di poter indossare un suo abito da sposa per le nozze, non solo perché i suoi abiti sono estremamente divini ma perché lei è la designer delle celebrità.

Ha vestito Chelsea Clinton, Karenna Gore, Ivanka Trump, Campbell Brown, Alicia Keys, Mariah Carey, Victoria Beckham, Avril Lavigne.E ancora Jennifer Lopez, Jennifer Garner, Sharon Stone, Sarah Michelle Gellar, Hilary Duff, Uma Thurman, Holly Hunter, Kate Hudson, Khloe Kardashian e Kim Kardashian.

Potremmo affermare che lei sia la celebrità in persona, poiché è anche apparsa in fiction come Gossip Girl e Ugly Betty interpretando se stessa. Vera Wang non si dedica solo agli abiti da sposa, ma disegna anche accessori da sposa, vestiti da cerimonia, gioielli, occhiali, smoking maschili e ha anche una sua linea di prêt-à-porter e di profumi.

La collezione autunnale 2017 si ispira all’amore ingenuo. L’amore innocente, che fa sognare e che ci trasporta nelle fiabe, si accende di passione in abiti estremamente sensuali con maniche a drappeggio e spalle scoperte.

Le trasparenze e le maxi gonne rendono la sposa una moderna principessa dei nostri tempi. Un must che non può mancare nelle sue bridal collection è il pizzo che, per Vera Wang, è in macramé.

Invece, per gli abiti da sposa della collezione Primavera 2017, la stilista delle celebrity trae ispirazione dall’aristocrazia inglese: teatrale e rétro.

Questi abiti a metà tra eleganza e design diventano unici, romantici ed estremamente artistici: l’abito con la gorgiera plissé, il corsetto di cristalli, le cinture in satin di perle, l’abito con il bustino di stecche, gli abiti con diversi pizzi e i modelli couture in faille di seta con il collo alto e con il collo rigido creano un mood poetico, lussuoso e minimal décor.

Nella sua collezione Iconica non mancano gli abiti neri, dall’allure dark, enigmatici e che sprigionano elementi di pathos da ogni stoffa.

Vera Wang risulta una visionaria che ama stupire ed emozionare: saper cogliere ogni sfumatura dell’amore è per pochi eletti. E ogni sposa non deve far altro che immergersi nel mondo della designer per scoprire la propria anima e scegliere l’abito che riflette il proprio mondo.

3) Alessandra Rinaudo stilisti di abiti da sposa 2017

È stata la fashion designer Alessandra Rinaudo, direttrice creativa di Nicole Fashion Group, a creare l’abito da sogno protagonista di uno dei matrimoni più “social” degli ultimi tempi: quello tra il modello e fashion blogger Mariano di Vaio e la sua fidanzata storica Eleonora Brunacci, tenutosi a Perugia nell’esclusivo Castello di Procopio lo scorso 27 settembre.

L’abito è stato realizzato con una base in organza di seta pura, arricchito con un pizzo rebrodé francese ed impreziosito da ricami sul top e sull’ampia gonna a corolla. A donare ulteriore volume e sontuosità al capo, una sopragonna ed una sopraccoda di 3 metri.

Su richiesta della sposa, che desiderava un abito importante per la cerimonia ma che, al contempo, fosse confortevole, giovane e sensuale, la Rinaudo ha ideato un modello trasformabile che potesse essere adattato ai vari momenti della giornata.

Ecco, quindi, che la coda e il carrè in tulle e pizzo con manica lunga sono scomparsi nella seconda parte dell’evento subito dopo la cerimonia.

Anche l’acconciatura è stata trasformata secondo le indicazioni della stilista: da un raccolto iniziale ad un più disinvolto semi-raccolto per il taglio della torta e l’ultima fase dei festeggiamenti.

Il velo di cinque metri è stato, invece, indossato dalla sposa in modo tradizionale, con la calata sul viso.

La cerimonia da favola e lo splendido abito sono stati sicuramente apprezzati dagli invitati ma anche dalla maggior parte dei 4 milioni di followers del noto sposino che indossava, invece, un elegante vestito marcato Pignatelli.

E voi, cosa ne pensate?

4) Sposamore 

La sartoria italiana Sposamore per la collezione di abiti da sposa 2017 e nell’occasione della fine dell’embargo a Cuba, ha sfilato il suo abbigliamento sposa alla Maison della moda dell’Havana, la prima casa di moda Cubana, presentando vari modelli, dallo stile sirena allo stile principessa, modelli impreziositi da gemme luminose e pizzi in varie nuance di colore. Sposamore è stata la prima sartoria Italiana a sfilare nella preziosa e bellissima Cuba,  riuscendo a portare le nuove tendenze degli abiti da sposa 2017, ai colori del sud america.

C’è da precisare che i prezzi dei modelli realizzati della sartoria Italiana Sposamore sono davvero competitivi, e alla portata di tutti. Abiti da Sposa Economici online la nuova frontiera moda Sposa

 5) Carolina Herrera e Alberta Ferrett stilisti di abiti da sposa 2017

Non capita tutti gli anni che i migliori stilisti del panorama nazionale ed internazionale dedichino parte della loro collezione agli Abiti da Sposa. Fortunatamente per noi, amanti del wedding style, il prossimo 2016 sarà un anno particolarmente ricco da questo punto di vista.

Una vivacità che da anni sembrava assopita e che, invece, le prime passarelle e i bridal week di New York e Barcellona, sembrano confermare testimoniando una rinvigorita ispirazione dei migliori designer dell’abito bianco.

Tra le molte collezioni presentate tra la primavera-estate 2016, ci hanno piacevolmente colpito quelle di Carolina Herrera e Alberta Ferretti, due stiliste tra le più affermate nel mondo dello style del Matrimonio e sempre pronte a ricercare nuovi stili sensuali ed unici per le loro Spose.

Non è sicuramente facile descrivere, in poche righe, l’universo che si nasconde sotto le opere di due tra le più grandi stiliste viventi come non è semplice descrivere le loro ultime collezioni di abiti da sposa.

Quello che possiamo dire è che, sicuramente, la donna che traspare sotto l’Abito Bianco è una donna che si piace e sa di piacere, che guarda al futuro mantenendo, comunque, un occhio al passato ed alle proprie radici. Due collezioni che evocano un senso di femminilità e di romanticismo per una sposa proiettata verso una vita piena di felicità.

Con questa idea di fondo sono nate le eleganti e preziose collezioni delle due stiliste che vi proponiamo di gustare nella galleria.
Per completezza, inoltre, vi indichiamo i link dove poter vedere i video delle sfilate di presentazione.

Non vogliamo condizionare o filtrare i vostri giudizi con ulteriori commenti, quindi, rimanendo in attesa delle vostre opinioni, auguriamo a tutte voi, future spose, una buona ed ispirante visione.

La gallery che stavate aspettando è già qui! La Bibbia delle spose 2017 è pronta! Abbiamo “raccolto” in un unico articolo gli abiti da sposa più belli del 2017. E vogliamo assolutamente sapere se in questo centinaio di piccole opere d’arte di tessuto, pizzi, merletti e tanto bianco, si nasconde anche l’abito da sposa che avete scelto!

Un ventaglio di scelte amplio, un simposio della varietà, un mix multiforme e vario che accontenta tutte! Dalla sposa minimal che predilige un abito da sposa semplice, a quella onirica e sospesa che sogna un abito da sposa principessa, a quella sensuale e voluttuosa che non rinuncia al suo lato sexy con un abito da sposa sirena. E per quelle che hanno le idee chiare, che sentono un trasporto speciale per un determinato brand, non potevamo non includere modelli delle collezioni dei più grandi come Pronovias (prenota un appuntamento).

Per ciò che concerne lo scollo, il must degli ultimi anni è la scollatura sulla schiena. Per quanto riguarda i tessuti, gli abiti da sposa in pizzo ritornano in auge e diventano il tesoro più ambito dalle spose 2017. stilisti abiti da sposa 2017

E tra tutte queste splendide collezioni spicca su tutte quella di un grande brand che ha rivoluzionato il mondo wedding. Parliamo di Pronovias (prenota un appuntamento): che ne pensate della nuova collezione?

Ricordate, però, che accanto ad un abito da sposa 10 e lode, tanti sono i dettagli da abbinare: dall’acconciatura, passando per il make up, ed ancora le scarpe, il velo ed il bouquet. È già tutto pronto per il vostro grande giorno? Tra i 100 abiti da sposa più belli del 2017 si nasconde anche il vostro?

ormai ho già dato, ma ho pensato che potesse essere utile alle nuove sposine inserire un topic, magari sempre in primo piano, in cui raggruppare i nomi degli stilisti più famosi e/o delle relative case di produzione con i relativi siti internet in cui visionare i cataloghi. mi permetto di inziare un elenco ma in realtà non conosco molte marche, per cui aiutatemi, io in seguito modificherò questo messaggio iniziale per avere in primo piano un elenco il più completo possibile! stilisti di abiti da sposa

Carlo Pignatelli
http://www.carlopignatelli.com/

Pronovias
http://www.pronovias.com/

Aimeè
http://www.aimee.it/ita/index.html

Demetrios
http://www.demetriosbride.com/

Claraluna
http://www.claraluna.it/

Valentini
http://www.valentinisposa.it/

Eddy K
http://www.eddyk.it/

San Patrick
http://www.sanpatrick.com/

Sposamore

http://www.sposamore.com/it/

Maria Teresa Lauteri
http://www.mariateresalauteri.it/

Fabio Gritti
http://www.grittispose.com/

Nicole Spose
http://www.nicolespose.it/

Galvan Sposa
http://www.galvan-sposa.com/

Jenny Packham
http://www.jennypackham.com/jp/

Le spose di Giò
http://www.le-spose-di-gio.it/

Cailan’d
http://www.cailand.it/

Nuxial
http://www.nuxial.it/

Domo Adami
http://www.domoadami.it/

Sposa chic
http://www.lasposachic.it/

Giuseppe Papini
http://www.giuseppepapini.it

Cotin sposa
http://www.cotinsposa.it/

Michela Elite
http://www.michelaelite.it

Annette di Nicole Spose
http://www.annettesrl.it

Elivira Gramano
http://www.elviragramano.com/

sorelle Franceschi
http://www.sorellefranceschi.com/

Sabine Valente
http://www.sabinevalente.it/

Aimee Portaromana
http://www.aimeespose.it/

Acquachiara
http://www.acquachiara.it/

Elisabetta Polignano
http://www.elisabettapolignano.it/

Irene Hong
http://www.irenehong.it/

Mariage
http://www.mariage.it/

Dolores Tomasi
http://www.dtommasi.com/

Paola Blu
http://www.paolablu.it/

Le spose di Cristina
http://www.lesposedicristina.com/

mariees de paris
http://www.marieesdeparis.com

Galizia Spose
http://www.galiziaspose.it

Alessandro Couture
http://www.alessandrocouture.com

Giovanna Sbiroli
http://www.giovannasbiroli.it

SPOSISSIMI
http://www.sposissimi.com

ALBERTO SPOSO
http://www.albertosposo.com

Rovi
http://www.rovi.it

Dalin e Vinnì
http://www.dalin.it

LInea Raffaelli
http://www.linearaffaelli.com

Angela Solla
http://www.angelasolla.it

Berardinucci Spose
http://www.berardinuccispose.com

Antonio Riva
http://www.antonioriva.com

Peter Langner
http://www.peterlangner.com

Jesus Peiro
http://www.jesuspeiro.com/

RS couture Roma
http://www.rscoutureroma.com/

Rembo Styling
http://www.rembo-styling.com

 

I Migliori Stilisti di Abiti da Sposa: La Guida che cercaviultima modifica: 2017-01-10T15:35:15+01:00da mariamarzio_2017

Lascia un commento