Stai preparando le tue nozze e devi scegliere lo stile del tuo abito da sposa ? Ti piacerebbe poterlo disegnare facilmente al computer GRATIS ?
Disegna il tuo abito da sposa con questo strumento online davvero semplice da usare !
So che alle donne non piace mai accontentarsi, per questo ti linko questo tool online, con il quale facilmente potrai disegnare e stampare il tuo abito da sposa perfetto !
Lo so, guardi gli abiti da sposa esposti nelle vetrine e in giro nel web e non riesci a trovare esattamente quello che fa al caso tuo. A volte basta cambiare così poco per far si che quel vestito da sposa che ti piace sia perfetto su di te !
Certo se tu sapessi disegnare sarebbe tutto più facile e potresti velocemente spiegare alla commessa ciò che desideri per il tuo abito da sposa.
Ma sei proprio sicura che la commessa sarà interessata ?
In genere i negozi che rivendono gli abiti da sposa hanno la necessità di vendere ciò che hanno in magazzino, per questo  saranno intenti a convincerti che il loro abito è il migliore, che la scollatura del vestito che stai provando è l’ideale per il tuo collo, o magari che le modifiche che hai in mente non siano adatte a te.
Ma nel negozio nel quale stai misurando ti vendono l’abito di campione ?
Non puoi cambiare il pizzo del vestito che ti piace ?
Non si può neanche allungare la coda ?
Capisco la tua frustrazione !
Ti vendono l’abito da sposa che provano a tutti; non ti danno possibilità di modifiche importanti ( QUELLE CHE VUOI TU ); magari i costi sono anche elevatissimi………..
L’ho sentita così tante volte questa storia che ho iniziato a chiedermi cosa potevo fare per te. Non mi va affatto che tu debba adattarti alle esigenze di altri e non alle tue, questo dovrebbe essere il momento più bello e romantico della tua vita !
Tanto per iniziare ti REGALO ( non ti chiedo neanche la mail  in cambio )  il link a questo tool online GRATIS :

DISEGNA IL TUO ABITO DA SPOSA

Con questo strumento puoi facilmente disegnare ciò che hai in mente e nessuna commessa potrà più ignorarti perchè fa finta di non capire ciò che intendi ( magari sul serio non ti capisce ).

DISEGNA IL TUO ABITO DA SPOSA è un tool facilissimo da usare, ma la cosa bella è che puoi divertirti a variare il tuo abito in tanti stili e con tanti accessori diversi.
Potrai salvare e stampare ogni disegno di abito da sposa che ti sembra buono e portarlo alla commessa dicendo che è una tua creazione !

E se anche così dovessero fare finta di non capirti o negarti le modifiche che vuoi solo perchè secondo loro NON SI POSSONO FARE o NON TI STAREBBERO BENE, allora puoi venire in sartoria da noi.
La mia sartoria è specializzata nella realizzazione di ABITI DA SPOSA SU MISURA. Da noi…..

  • PUOI spiegare con serenità tutto quello che desideri per il tuo abito da sposa.
  • PUOI  disegnarlo di nuovo insieme a noi.
  • PUOI cambiare il tessuto.
  • PUOI cambiare il tipo di ricamo.
  • PUOI  allungare o accorciare la coda.
  • PUOI inventare un abbinamento tra una linea che ti sta bene ed i particolari di un abito visto nel web.
  • PUOI chiedere una gonna con ricamati i tuoi sogni.
  • PUOI avere la scollatura che hai sempre immaginato.
  • PUOI chiedere tutto quello che vuoi, perchè da noi l’unica risposta che riceverai sarà SI.

Non ti preoccupare potrai anche avere qualche ripensamento in corso d’opera, ti risponderemo sempre SI. A meno che tu non ci chieda davvero l’impossibile, in genere la nostra risposta sarà SI.

Abbiamo solo un piccolo problema NON LAVORIAMO CON PREVENTIVI DI MASSIMA.

Noi non riusciamo a fare un preventivo via mail, senza parlare prima e a lungo con la sposa, aver approfondito e capito bene i suoi desideri, osservato le sue forme e controllato che non ci sia altro che possa starle meglio.
Non riusciamo a spiegare per lettera quanto i tessuti siano leggeri e non riusciamo a farvi sentire il fruscio delle sete quando la coda striscia a terra.
Non riusciamo neppure a farvi vedere la luce del cristallo swarovsky attraverso il pc.

Ognuno ha i suoi limiti !

Ma la bella notizia è che se lo desideri puoi contattarci per un appuntamento, anche attraverso la pagina contatti del sito.

Saremo felici di poterti accogliere nel nostro atelier di abiti da sposa a Napoli ed aiutarti a risolvere qualsiasi problema tu abbia nella scelta del tuo abito da sposa, che sia di stile o di budget.
Ti riserveremo tutta la nostra professionalità e cortesia.

Magari non ci avete mai pensato. Eppure c’è chi vorrebbe provare a creare il proprio abito da sposa online. Un’idea utile soprattutto se si ha intenzione di farsi confezionare un vestito da sposa secondo i propri gusti personali, non accontentandosi di un modello già pronto in un negozio. Un bozzetto stampato dal pc e pronto da mostrare alla sarta, dunque, potrebbe essere un’ottima soluzione.

Ma come si fa? Si fa, si fa. E tutto questo è meno difficile di quanto possiate pensare. Il web infatti vi viene sempre in soccorso, anche in questa delicata operazione proponendovi una serie di portali stranieri ove, creatività e fantasia alla mano, avrete la possibilità di creare il modello del vestito da sposa dei vostri sogni seguendo delle semplici procedure guidate.

Un primo esempio: Weddings.ivillage.com. Il portale mette a disposizione un’applicazione semplice semplice e che vi ruberà pochi minuti, soprattutto se avete le idee già chiare. Basterà infatti scegliere la forma e la rotondità del vostro corpo – nel caso abbiate bisogno di un abito taglie forti – per poi ‘provare’ numerosi modelli di vestiti da sposa. In più, potrete accompagnare il tutto con guanti, veli e copricapi.

La seconda soluzione arriva da Weddingdresscreator.com. In questo caso il portale permette una personalizzazione molto specifica dell’abito. Ritagliatevi dunque almeno un’ora del vostro tempo perché qui niente è lasciato al caso: il tipo di collo, i guanti, le maniche. Addirittura si può inserire il colore dei capelli per capire il risultato di determinati accostamenti.

Una terza proposta è firmata Cocomyles.com. Usando un manichino virtuale, potrete dare vita al vostro vestito da sposa. Tra le tante opzioni messe a disposizione dell’utente, la possibilità di diversificare tessuti, modelli e colori dell’abito.

Concludiamo con il portale di Olivia Luca che regala alle future spose una sezione interamente dedicata a chi vuole costruire, pezzo dopo pezzo, il proprio abito per il giorno del sì.

Non vi resta che mettervi al lavoro!

Finalmente il sogno di molte si fa realtà: Pronovias offre un servizio unico nel suo sito web, e ti offre l’opportunità di creare un vestito da sposa per il tuo grande giorno. 

Potresti partire da un modello semplice di base, per modificare secondo i tuoi gusti le varie caratteristiche, dalla scollatura alla forma,dal tessuto ai dettagli, come spille, pizzi, veli e perline.

E’ molto semplice: basta cliccare in Componi l’abito dei tuoi sogni e una volta creato il tuo disegno, Pronovias cerca il modello che più si avvicina nella sua collezione di abiti da sposa 2010, includendo i modelli proposti da Manuel Mota per il 2010.

Anche senza nessuna esperienza e ben lontane dalle pretese di avere un talento innato, disegnare il proprio vestito da sposa è più facile di quello che pensiate. Ma da dove iniziare? Quale modello di abito è il più adatto alle vostre forme?

Innanzitutto date un’occhiata al vostro guardaroba: controllate i vestiti che avete e provateveli addosso. Cercate di capire qualè lo scollo che preferite, con quale corpetto siete più comode e confrontate i diversi stili di gonna fino ad avere un’idea globale di come dovrebbe essere il vestito da sposa più adatto a voi. Visitate la galleria di abiti da sposa Ameliste per avere qualche spunto.

Confrontate più vestiti da sposa, tracciate le linee di quelli che vi piacciono di più (e che sapete vi valorizzeranno grazie al piccolo esercizio fatto con il vostro guardaroba): ecco che avrete scoperto lo stile di base per il vostro abito da sposa.

Una volta trovate le “vostre” linee, applicate delle variazioni all’abito, aggiungere dei dettagli di colore o delle inserzioni: divertitevi fino a quando avrete materializzato su un pezzo di carta l’abito da sposa dei vostri sogni.

Ricordate che, come al solito, Internet vi puo’ dare un mano! Sul web ci sono tanti siti simpatici, come ad esempio Wedding dress Creator, che vi permettono di creare un abito da sposa onlinein qualche click e gratuitamente! E se siete veramente motivate, perchè non tenatre di creare anche gli abiti delle damigelle?

Una volta terminato il vostro esercizio di creazione, portate i disegni ad un atelier o ad una sarta (a meno che non siate una sarta provetta e possiate permettervi il piacere di cucirle il vostro abito voi stesse).

Disegnare il proprio abito da sposa è un’esperienza unica, e sarete certe che nessun’altra potrà mai avere lo stesso vestito!

 

Ho scoperto un sito fantastico: lo stilista, Manuel Mota, è famosissimo. E il sito, Pronovias, una roba da VIP. Il sito offre un servizio di creazione dell’abito da sposa perfetto.

CREA L’ABITO DA SPOSA DEI TUOI SOGNI: puoi creare tu l’abito dei tuoi sogni con lo strumento messo a disposizione onlineper disegnarlo da sola.
La sposa può scegliere il volume, il taglio, la scollatura, il tessuto e gli accessori, e scoprire le corrispondenze con i vestiti delle collezioni esistenti, o semplicemente stampare il proprio cartamodello per una reaalizzazione su misura.

Chi si registra al sito, può accedere all’applicazione per disegnare il proprio Abito Ideale, salvare i suoi favoriti e godere di vantaggi esclusivi: accesso a presentazioni speciali, saldi privati e molte altre promozioni.

Weeding Dress Creator permette alle future spose di disegnare e creare (virtualmente) l’abito da sposa

State preparando le nozze e vorreste disegnare da sole l’abito dei vostri sogni? Bene!
Esiste un servizio virtuale all’interno del sito www.weddindresscrator.com che vi permette (stando comodamente a casa) grazie ad un avatar (che può variare a seconda del colore della vostra pelle e della lunghezza dei capelli) di creare il vostro abito che potrà ad esempio essere lungo, corto, classico oppure moderno.Non manca poi la possibilità di scegliere la scarpa preferita, guanti e accessori per capelli. Al termine di questo percorso virtuale potete stampare il disegno e portarlo in atelier: ottima e divertente idea che vi farà risparmiare tempo.

Sono approdata sul sito OliviaLuca e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Con una specie di moderno giralamoda possiamo creare on-line, con dei semplici passaggi, il nostro vestito da sposa. Un’alternativa divertente – e con tutte le caratteristiche di un’azienda vera – al programma di cui laurogiulia ci aveva parlato..

La sposa non è più la sola a dedicarsi alla creazione dell’abito fai-da-te… Amiche, damigelle e cugine potranno fare lo stesso, poichè la gamma di abiti da sera che il sito propone è vastissima, e le varietà di materiali e colori è tale da riuscire ad accontentare tutte le invitate.

Con pochi e semplici passaggi possiamo realizzare il nostro vestito e sentirci un pò stiliste, o se non altro, realizzare proprio l’abito che vogliamo senza adattarci alle offerte del mercato. Per avere il nostro abito partiremo dal colorare la pelle della modella con il nostro colore di pelle. Scegliamo poi lo stile del corpetto; la lunghezza e la forma della gonna; il colore ed il materiale dell’abito; i dettagli che vogliamo applicare ed infine la taglia. Poi apparirà il prezzo, variabile tra i 275 ed i 1800 dollari americani.

La parte migliore è poi la scelta di impiegare materiali eco-friendly, cotoni organici e sete pure provenienti da scambi equi e solidali. Dopo aver provato e riprovato, dopo aver cambiato idea e colore della gonna, magari sarete soddisfatte delle vostre scelte. Io ci sto ancora pensando. In ogni caso, una volta confermato l’ordine, ho tempo di modificare l’abito fino a 12 settimane prima della data di consegna.

Un vestito da sposa ideato e realizzato completamente a vostro gusto e piacere? Oggi è possibile, grazie alla nuova collezione su misura della designer francese Valentine Gauthier. Dopo aver creato il suo omonimo brand nel 2008 e aver aperto una boutique nel cuore del Marais, il quartiere dove abita a Parigi, la giovane designer (che è stata anche una nostra It-girl) oggi mette a disposizione il suo talento creativo per realizzare l’abito dei vostri sogni. Valentine ci aveva già colpito per le sue collezioni che, tra il maschile e il femminile, propongono look molto cool con un tocco vintage e bohemien. Abiti “eco-responsabili” che utilizzano tessuti completamente naturali come il baby alpaca e il cotone-pima dell’America del Sud, il cotone organico e le pelli Indiane tinte naturalmente. E ora con questa collezione da sposa che, indubbiamente, sarebbe piaciuta tanto anche a Kate Moss, ci piace ancora di più. Realizzare il proprio abito è facile: basta prendere un appuntamento con Valentine (si proprio lei) nella sua boutique al 58 rue de Charlot a Parigi, dove è possibile creare insieme l’abito che più corrisponde alla vostra personalità, al vostro stile e ai vostri desideri. Ogni capo è realizzato a mano nell’atelier parigino di Valentine ed è reso unico e particolare grazie alla sua vena artistica (si parte da un prezzo base di 1500 euro). E’ quasi come avere una cara amica che vi disegna l’abito per il matrimonio. Meraviglioso. Quindi, per chi non ha ancora trovato il vestito giusto, un rendez-vous chez Valentine Gauthier è quasi d’obbligo.

Chi non ha mai sognato l e l’emozione del cosiddetto giorno più bello non ne subirà il fascino o se ne servirà come gioco dissacratorio, ma per chi le nozze le sogna e attende – o le sta preparando in questi giorni – c’è la possibilità di creare e provare abiti da sposa senza muoversi dalla sedia, sul proprio avatar, per farsi un’idea del genere che ci piacerebbe portare e andare in atelier con le idee più chiare.

Si può fare su Wedding Dress Creator ma anche su , disegnando il proprio abito come in un gioco virtuale. L’emozione di specchiarsi e riconoscere il vestito giusto non potrò mai essere eguagliata, ma per quello c’è tempo, portandosi dietro mamma e migliore amica che possano spargere copiose lacrime di commozione sui parquet e le moquette dei negozi.

Come venirne a capo? Quando mi sono sposata io avevo due idee scolpite nel cervello: volevo un abito lungo, perché tutto sommato non si indossa mai nel tran-tran quotidiano, e volevo uno scollo omerale.
Lo scollo omerale mi dava l’impressione di essere abbastanza coperta per un rito civile e mi dava l’impressione potesse evidenziare un po’ le spalle. Vero o no, alla fine ho indossato un abito da sposa lungo e con lo scollo omerale.

Se tuttavia prima di decidermi sull’abito da sposa, fossi capitata sul sito di Atelier Emé, non sarei stata così definitiva nella mia scelta e soprattutto mi sarei divertita un mondo nell’immaginare il mio abito da sposa; , infatti, ha realizzato una pagina sul proprio sito web dove è possibile creare virtualmente il proprio abito da sposa su una modella virtuale. Dall’abito lungo a quello corto, dal bolero alla mantella, dalla cintura alla baschina…si può personalizzare o meno il proprio abito simulando numerosi accostamenti. Nella vasta scelta degli abbinamenti ci sono maglie in tulle stretch, gonne in pizzo rebrodé, shorts in cady lucido o opaco, corpini in mikado e in organza…

Da piccola avevo una bambolina di cartone in canottiera e mutande, a cui potevo applicare diversi vestiti (sempre di carta)con alette per bloccare le mie creazioni stilistiche. Era il gioco di tendenza degli Anni ’80 tra le bambine per le Piccole Stiliste Crescono: io mi ci divertivo molto, oggi con Atelier Emè non è stato poi così diverso! Quindi se siete poco decise, o se comunque volete sperimentare prima della scelta finale dell’abito da sposa, fatevi un giro sul sito dell’atelier.

La collezione Sposa di Atelier Emé 2016 è pensata e dedicata a una nuova Sposa, elegante e raffinata durante la cerimonia, ma agevolata nel cambio abito negli altri momenti del giorno del proprio matrimonio, con abiti trasformabili e componibili, proposti per realizzare numerosi outfit per ogni carattere e gusto.

Una collezione di abiti da sposa che se da un lato mantiene uno stile classico e decisamente elegante con abiti con mantelli ricamati e decorati, bustier con scollo a cuore, bustini con spalline per lasciare libere le spalle, dall’altro offre anche soluzioni più moderne e accattivanti.

Jumpsuit con shorts cortissimi ideali per una sposa giovane, ma anche abiti da sposa che giocano con l’accostamento deciso del bianco e del nero: la base degli abiti è bianco candido, ma non mancano ricami e inserti di tulle proposti in black, per dare un tocco sofisticato in più all’abito da sposa. Per chi poi vuole mettere in mostra le gambe nel giorno del Sì, la Collezione Sposa 2016 di   propone anche vestiti aderenti e modelli con gonna al ginocchio.

Quante spose hanno già in mente l’abito che vorrebbero indossare nel giorno più bello della propria vita ma non riescono poi a spiegarlo?

E’ proprio da qui che nasce l’idea della famosa casa di moda di abiti da sposa economici, Pronovias, che nel suo sito regala alle future spose un servizio davvero unico: creare il proprio abito partendo da un modello base e modificandolo secondo i propri gusti. Un gioco semplice e divertente dove puoi scegliere dalla forma del vestito alla scollatura, dal velo alla coda, dal tessuto agli accessori da abbinare… Fino a realizzare l’abito che hai sempre sognato. La cosa ancora più interessante è che al termine della creazione, Pronovias cerca tra le sue collezioni gli abiti che si avvicinano maggiormente a quello da te disegnato tra cui potrai scegliere.

CRISTALLI SWAROVSKI: PERSONALIZZA IL TUO ABITO DA SPOSA

Piccoli cristalli Swarovski prendono vita sul tuo abito come un tatuaggio sulla pelle.Ecco la grande novità de Le Spose di Carol: creare “magie a fior di pelle”, già viste con pizzi e merletti, ma mai con veri cristalli Swarovski.

“L’idea nasce dalla volontà di rendere unica ogni nostra sposa e di realizzare il più possibile fedelmente l’idea che ha del proprio abito. Le trasparenze a fior di pelle sono un must degli ultimi anni, pizzi e paillettes compaiono in sottilissimi tulle trasparenti adagiati in maniera quasi invisibile sui corpi delle spose, ma questa rappresenta, almeno per noi genovesi una vera novità.”

Veri Swarovski diventano, fiori, stelle, foglie, qualsiasi immagine la sposa voglia riprodurre sulla trasparenza del proprio abito, ad oggi è possibile.

Non solo, i cristalli sono di varie dimensioni e colori, utilizzabili per creare modelli unici.

Si parte dall’idea che diventa disegno: può essere realizzato dalle stylist dell’atelier oppure dalle spose stesse. Si arriva poi alla progettazione ed infine al prodotto finito e incorporato all’abito. Quasi una firma, un accento in più per rendere davvero personale il proprio abito da sposa. Un tocco di magia, che può evidenziare una scollatura sulla schiena, o mettere in risalto le spalle illuminando il viso.

Via alla fantasia, quindi, tra un mare di cristalli colorati e fiori fatti di perline, per un risultato davvero d’effetto.

“Sicuramente una bella novità, – continua Tiziana Modena stylist de Le Spose di Carol –  un modo nuovo di reinterpretare le scollature degli abiti e valorizzarle con qualcosa di davvero originale. Il fatto che si possa creare da zero il motivo dominante dell’applicazione, rende poi, tutto più nuovo, unico, diverso. E il fatto che possa farlo la sposa rende il tutto ancora più bello. Recentemente ci è capitata una sposa che ha riportato sulla scollatura un fiore particolare che il fidanzato aveva disegnato e trasformato nell’anello di fidanzamento. Lo abbiamo applicato sulla schiena…purtroppo non abbiamo potuto vedere la faccia del futuro marito alla vista dello stesso fiore ma pare si stata unica!!!”

COSA FARE CON IL TUO ABITO DA SPOSA USATO?

Che si tratti di seta, raso o pizzo, l’abito da sposa usato è molto più che un semplice abito da mettere nell’armadio e dimenticare in soffitta. Per molte spose, l’abito è l’incarnazione del loro stile e della loro storia d’amore personale.

Le donne moderne credono molto poco alle fiabe, ma indossare un abito da principessa il giorno delle nozze può donare un po’ di magia a chiunque. Con tutte queste emozioni implicate, decidere cosa fare con il tuo abito dopo le nozze può essere una scelta molto difficile.

Molte di voi decidono di conservare l’abito: in quel caso è bene appenderlo subito dopo le nozze, ed affidarlo poi ad una lavanderia professionale specializzata in abiti da sposa, in particolare in caso di macchie di champagne. Conserverete l’abito in una scatola sigillata posizionata su uno scaffale alto o in un armadio.

 

Qui di seguito ci sono invece dieci idee molto più creative da realizzare con il vostro abito da sposa usato:

  • PORTALO DA UNA SARTA E TRASFORMALO IN UN ABITO DA SERA O IN UN COMPLETO DI LINGERIE.
  • RICAVANE UN ABITINO PER IL BATTESIMO DI TUA FIGLIA.
  • CREA UNA GALLERIA DI ABITI DI FAMIGLIA, DA TRAMANDARE E CONSOLIDARE NEL TEMPO.
  • DONALO AL MONASTERO DI SANTA RITA DA CASCIA, VERRÀ MESSO A DISPOSIZIONE DELLE SPOSE CHE NON SE LO POSSONO PERMETTERE.
  • VENDILO SU ABITIDASPOSAUSATI.EU
  • METTILO ALL’ASTA PER UNA CAUSA BENEFICA.
  • “TRASH YOUR DRESS”: ORMAI DA QUALCHE ANNO VA DI MODA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO POST-MATRIMONIO IN CUI L’ABITO DA SPOSA USATO VIENE DISTRUTTO, ROVINATO O MESSO A DURA PROVA, COME? NEL MARE, IN SPIAGGIA, IN UN PRATO OPPURE NELLA POLVERE…
  • USA PARTI DEL VESTITO PER CREAZIONI ASSOLUTAMENTE ORIGINALI, COME AD ESEMPIO LE DECORAZIONI DELLE CORNICI DOVE HAI ESPOSTO LE FOTO DEL TUO MATRIMONIO.

ABITO DA SPOSA: 5 IDEE PER MIXARE STILE CLASSICO E MODERNO

Il tuo abito da sposa è qualcosa di più di una semplice scelta legata alla moda. Esprime la tua personalità, ed è la manifestazione dei sogni della tua  infanzia, quando iniziavi ad immaginare il giorno delle tue nozze.

Gli abiti negli stili relativamente più classici sono i più propensi a resistere alla prova del tempo, producendo immagini bellissime che non sembreranno mai superate. Questo non significa che non si possa propendere per alcune delle tendenze più recenti.

Per un look che sia di tendenza e includa un omaggio alla classica eleganza delle nozze, provate alcuni di questi trend.

Tocchi di colore

Se il bianco non è mai stato il vostro colore, siete fortunate, perché le spose si stanno lentamente allontanando dalla tavolozza monocromatica del classico abito bianco. Prova i toni del beige o dell’avorio, se li senti tuoi. E per la sposa davvero audace, aggiungi un tocco di colore. Le tonalità del rosso e del rosa, e persino i veli azzurri possono aggiungere vita ad un abito da sposa troppo ingessato. Se il resto del tuo look è classico e sobrio, non sembrerete più così antiche nelle foto.

Abiti multipli

Se non è possibile decidere tra la tradizione e qualcosa di più audace, c’è una buona notizia: non dovete scegliere per forza una sola delle due opzioni. Molte Spose stanno sempre più optando per due abiti – uno formale per la cerimonia e uno più moderno per il ricevimento. Prova a prendere i vestiti in due stili completamente diversi per ottenere il massimo dal tuo look – e per avere una grande varietà di foto.

Il Ritorno del Pizzo  

Il Pizzo non passa mai di moda, il che lo rende la scelta perfetta per eleganti foto che resisteranno alla prova del tempo. Le Spose di questa stagione stanno cercando una soluzione molto glamour, coprendosi di pizzo dalla testa ai piedi. Se questo è un po’ troppo azzardato per i vostri gusti, provate solo dei bordi di pizzo sul velo o un tocco di pizzo per esaltare il collo.

Scollature mozzafiato 

Non è solo la silhouette del vestito che conta; è anche la scollatura. La scollatura giusta può fare la differenza, esaltando il vostro corpo ed il viso. Le spose più alla moda stanno scegliendo delle scollature finte, che diano solo l’illusione dell’effetto della scollatura. Se preferite qualcosa di un po ‘meno vistoso, provate un abito da sposa con una scollatura squadrata.

Applicazioni ovunque

Per un look veramente glamour, ispiratevi al mondo di Hollywood e cercate per un abito impreziosito da strass, cristalli o perle. Se preferite un look sobrio,  limitate le applicazioni ad una singola posizione, oppure al contrario, se vi sentite in vena di esagerare, scegliete un abito impreziosito in tutta la sua figura. Quest’ultima opzione vi farà brillare anche nelle foto più anonime.

LE TENDENZE DEGLI ABITI DA SPOSA PER LA PRIMAVERA 2015.

La primavera 2015 si sta avvicinando per le spose che hanno già iniziato a pianificare i loro matrimonio, e ci affacciamo quindi a vedere quali saranno le tendenze per gli abiti da sposa.
Ogni stagione presenta una serie di nuove tendenze, come è accaduto la scorsa primavera, con alcune scollature inedite, delle gonne innovative, tanti colori e tanti accessori.
Rispetto alle presentazioni dei nuovi abiti degli anni scorsi, le sfilate per il 2015 hanno instillato una ventata di entusiasmo per quello che si preannuncia accadrà nel mondo degli abiti da sposa: scollature sotto la spalla, colori audaci, sopraggonna in tulle, mantelle e colli hanno ispirato molte delle collezioni degli stilisti della primavera 2015.

Le scollature sotto la spalla erano una evoluzione naturale per molti stilisti come Oscar de la Renta ad esempio. Nelle stagioni precedenti le scollature ad una spalla, le scollature finte e le maniche lunghe avevano avuto il monopolio delle sfilate. Questa volta le spose potranno indossare un abito con le maniche, ma senza sembrare troppo coperte.

Successivamente, nuovi colori sono emersi in molte delle sfilate dei sarti più celebri: blue, grigi, e persino il verde menta hanno rubato i riflettori al rosso, all’avorio, e, naturalmente, agli abiti bianchi che siamo abituati a vedere.

Gli abiti più creativi vantavano gonne convertibili, in particolare in tulle. Stilisti come Hayley Paige e Theia hanno infatti realizzato nuove silhouette che offrono alcune opzioni versatili, stravaganti e moderne per il grande giorno, con l’aggiunta di un atmosfera giocosa ed eterea.

Le spose che vogliono un effetto di grande impatto scenico quando faranno il loro ingresso in chiesa, apprezzeranno l’uso di un mantello. Che si tratti di un semplice finto mantello o di un travolgente cappotto a tutta lunghezza come quello di Angel Sanchez, un mantello permette di coprirvi per la cerimonia e di scoprire un nuovo look al ricevimento.

Ultimo ma non meno importante, scoprirete la novità dei colli nei top di pizzo, degli abiti di Marchesa, Mira Zwillinger e Naeem Khan, che daranno al vostro abito una finitura regale.

GLI ABITI DA SPOSA PIÙ SPETTACOLARI DEL 2017.

Quali sono i trends per gli abiti da sposa del 2017? Tra mode che tornano e mode che cercano di trovare nuovi spazi, l’unica certezza garantita è sempre la stessa: l’abito da sposa è il grande ed unico protagonista del giorno del matrimonio, insieme alla sposa ovviamente. Ma l’abito da sposa rimane il centro dell’attenzione di tutti gli sguardi, il bersaglio di tutti i fotografi. E allora quali saranno i trends del 2017, tanto per cambiare?

Quando la sposa farà il suo ingresso in chiesa sarà il momento più emozionante di tutta la giornata e nessuno riuscirà a staccarle gli occhi di dosso, ammirandone la bellezza e il vestito. Lo sposo e gli invitati rimarranno abbagliati mentre la sposa procederà lentamente verso l’altare. Le foto più belle saranno certamente quelle della sposa nel suo indimenticabile abito, le foto alle quali lei si affezionerà di più in assoluto. I complimenti per l’abito si ripeteranno fino alla fine della giornata, e per molto tempo ancora dopo il giorno delle nozze.

Puntare su un abito minimal è una scelta che dipende dallo stile del matrimonio e dalla personalità della sposa. In altri casi la sposa vuole fare di sè una vera e propria icona di stile, e creare con l’abito un momento memorabile e quasi “immortale” nei ricordi di tutti. E gli stilisti che possono aiutare una sposa in questo obiettivo così ambizioso di certo non mancano…

Vi proponiamo allora una carrellata di foto di abiti spettacolari, dei veri e propri oggeti del desiderio, quegli abiti che tanto fanno sospirare le future spose, fino a farle piangere al momento della prova.

Scorri le immagini degli abiti da sposa per il 2017 creati da Jenny Packham, Maggie Sottero, Lorenzo Rossi, Lili Hod .

I 6 DETTAGLI CHE TUTTI GLI OSPITI NOTERANNO IL GIORNO DELLE TUE NOZZE.

Capire come spendere e su cosa investire in vista del giorno delle tue nozze può farti venire un gran mal di testa. L’importante per la sposa è che tutto sia così bello da meritarsi decine di pins su Pinterest, giusto? Purtroppo però anche le spose più perfezioniste sanno bene che quando si lavora con un budget di nozze non si può avere tutto. Ancora di più, se si è già investito molto su abito, location e fiori…

È necessario quindi scegliere di spendere i soldi a vostra disposizione in maniera saggia ed oculata. Ecco i dettagli sui quali dovreste investire di più e meglio, perché sono quelli che i vostri ospiti noteranno di sicuro.

1. Le Sedute
Sedie scomode lasciano l’amaro in bocca ai vostri ospiti, come le sedie traballanti o macchiate. Le sedie saranno inquadrate nella maggior parte delle foto, e i vostri amici e parenti ci dovranno rimanere seduti per ore; è meglio noleggiarle, e fare in modo che abbiano uno stile in tema con  le vostre nozze.

2. L’Illuminazione
A prescindere dalla location e dal luogo in cui vi sposerete, è incredibile la differenza che una illuminazione potrà fare. Una illuminazione ben studiata e realizzata, farà emozionare i vostri ospiti,  trasformando una sala triste e vuota in un luogo da favola.

3. La Musica
Un dettaglio per il quale vale sicuramente la pena investire? La musica, a prescindere dai vostri gusti. Sia in chiesa, sia nella location dove si terrà il ricevimento, cercate artisti di professione, che utilizzino impianti audio di qualità.

4. Il Programma della Giornata
Affidatevi ad una brava wedding planner che delinei un programma della giornata ben cadenzato e che lo faccia rispettare a tutti. I vostri ospiti sapranno sicuramente notare eventuali ritardi e tempi morti, soprattutto tra la cerimonia ed il ricevimento.

5. Lo Stile e la Qualità delle Stampe
L’attenzione ai dettagli dal primo all’ultimo elemento saprà sicuramente determinare un grande impatto sui vostri ospiti. Quindi non tralasciate nessun particolare dagli inviti, alle partecipazioni, dal libretto messa ai menu. Tutto dovrà essere ben coordinato, senza lasciare spazio ad improvvisazioni e a soluzioni raffazzonate.

6. Il Bar
Sembra scontato ma la qualità del cibo verrà sottoposto al giudizio severissimo di ogni ospite, intenditore o semplice buongustaio che sia. Ma non dimenticate nemmeno il Bar post cena, ed assicuratevi che ci siano drinks per tutti, e che siano di marca. Sull’Open Bar non c’è nemmeno da discutere, nessuno dovrà pagare per avere un cocktail in più a fine serata!

QUESTO È IL COLORE DEI MATRIMONI 2017!

Pantone ha appena proclamato il “Greenerycolore dell’anno per il 2017, e questo sarà anche il colore dei matrimoni nel nuovo anno.

Fresco, vivace, e assolutamente chic, il verde PANTONE 15-0343 è una tonalità rinfrescante e rivitalizzante; e nessuno può mettere in dubbio che questo possa essere un colore peretto per le nozze, dato che il verde è simbolo di un nuovo inizio.

Immaginate ricchi allestimenti floreali e grandi spazi aperti: un tema incentrato sul verde vi incoraggia a prendere un respiro profondo, e godere appieno della natura che vi circonda.

Amerete questa tonalità di verde perchè il greenery è un verde fresco e vivace con sfumature gialle, che evoca i primi giorni di primavera, quando la natura rivive e si rinnova.

Una tonalità che è in genere lasciata sullo sfondo quest’anno verrà finalmente portata in primo piano. Un verde che è anche emblematico della ricerca di passioni personali e di vitalità.

Simboleggia l’inizio di un nuovo percorso.

Secondo Pantone, questa tonalità fresca rappresenta un nuovo inizio, e la rende la scelta perfetta per festeggiare il vostro matrimonio. Simboleggia anche la vitalità, ed è una scelta energizzante per la vostra serata.

Si abbina bene agli altri colori.

Il verde è un colore neutro, e amplierà all’infinito le opzioni sulla vostra tavolozza dei colori! Se siete in cerca di ispirazione, pensate a degli abbinamenti con tonalità abbaglianti, pastelli, e persino colori metallici.

Non è legato ad una sola stagione.

Se è vero che il verde viene associato spontaneanente alla primavera, è amche vero che è un colore che può essere utilizzato tutto l’anno, senza doverlo relegare necessariamente ai matrimoni della stagione primaverile.

E’ una scelta naturale.

Il vostro grande giorno improntato sulle tonalità del greenery vi farà immergere nella natura; le tendenze per i matrimoni del 2017 convergeranno sulle piante grasse, il muschio e le foglie di grandi dimensioni, invece dei fiori tradizionali.