Categorie

abiti da sposa neri 2018: tendenze e colori

Gli abiti da sposa neri sono sicuramente qualcosa di nuovo nella moda sposa, il matrimonio è sempre stato associato alla purezza quindi al bianco, ai colori candidi, perche quindi queste nuove tendenze sono rivolte al color nero che sicuramnete è un colore affascinante ma sarà adatto ad un matrimonio? oppure che il matrimonio stesso non ha più il valore che aveva tanti anni fà?

Nell’immaginario collettivo l’abito da sposa per eccellenza è bianco. Sempre più spesso le spose però sono attratte da abiti da sposa colorati che rispecchino al meglio la loro personalità.
Il nero rimane il colore più controverso, anche tra i sostenitori del colore, perché considerato lugubre e quindi non appropriato per una sposa.
Nonostante ciò, a molte future spose brillano gli occhi quando vedono abiti con colori scuri
Sono abiti elegantissimi e sofisticati. Ma è davvero così disdicevole indossare un abito da sposa nero?
Non dimentichiamo che la tradizione dell’abito bianco è relativamente recente e che fino al diciannovesimo secolo le spose sceglievano spesso abiti scuri per le nozze, perché potevano essere riutilizzati in seguito.
Inoltre allo sposo il nero è concesso ed è addirittura di rigore per le cerimonie più formali.
Perché alla sposa no?
Io penso che il colore dell’abito sia una scelta personale che non deve essere necessariamente dettata dalla tradizione. Non tutte le spose sono a proprio agio in bianco, non tutte scelgono colori chiari, alcune scelgono il nero perché lo sentono giusto per loro. Se vi riconoscete in questa descrizione vi consiglio di seguire il vostro istinto e i vostri desideri e non potrete sbagliare,
Se il look total black vi sembra eccessivo potete puntare sull’abbinamento con il bianco, davvero molto chic.
Non penso che ci siano colori sbagliati per le spose. Non penso che la tradizione sia l’unica via, penso che possiamo scegliere noi se seguirla o meno. Possiamo scegliere di seguire le tradizioni che sono significative per noi; possiamo decidere di importare tradizioni da altre culture o possiamo scegliere di crearne di nuove.
E voi cosa ne pensate? Scegliereste un abito nero per le vostre nozze?

La tradizione vuole che l’ abito da sposa sia bianco ma chi vuole osare non vede l’ora di farlo scegliendo il colore.
La tonalità che più si distacca dalle tendenze comuni è sicuramente il nero: il rosa, l’avorio, i toni pastello sono ormai entrati a far parte della normalità mentre il nero, nonostante la sua lunga presenza in ambito wedding, è sempre un segno di rottura con qualsiasi tipologia di schema.

In principio fu Vera Wang a promuoverlo come colore per il sì, da utilizzare semplicemente come cintura volta ad arricchire l’abito bianco classico, su un paio di guanti in satin o, al massimo, per un intero bustier.

Molti altri brand si spingono invece più in là e la tendenza è quella del contrasto: l’abito bianco è ricoperto di trame fiorite per Allure Bridals e per Nicole Spose che abbina corpetto nero, gonna bianca e dettagli fiorati e ampie strisce in tulle nero sulla gonna.

Dagli shop online vi proponiamo una selezione davvero ampia di abiti da sposa, ma anche abiti da sera “adattabili” all’occasione: forme principesche per Alberta Ferretti che propone uno chiffon total black che scopre le gambe, gonne ampie e regali anche per Marchesa e l’abito monospalla con multiple balze in tulle, silhouette asciutta e molto sensuale per Versace Collection e Alexander McQueen .

Il nero vi ha sedotte? Scoprite tutte le creazioni che abbiamo selezionato e immaginate il vostro sì sotto una luce o meglio, sotto una tonalità tutta nuova.

Gli abiti da cerimonia neri sono da sempre il cuore di tutte le collezioni delle griffe di lusso specializzate nel settore. Il nero è definito il colore dell’eleganza per eccellenza, per questo rappresenta la prima scelta delle donne per le occasioni particolarmente fashion, lo vediamo quindi tornare nelle linee per il nuovo anno adattato ad abiti lunghi, corti, midi e asimmetrici in forme per tutte le esigenze: diamo uno sguardo ai vestiti da cerimonia neri più glamour del momento.

Vestiti da cerimonia neri

Gli abiti da cerimonia neri lunghi hanno da sempre grande successo, per questo le griffe li pensano una stagione dopo l’altra in versioni sempre più glamour, abiti da sera spesso ispirati ai diktat che provengono dalle passerelle dell’alta moda. Le forme più classiche restano quelle scivolate e stile impero, le più amate dalle donne per la loro eleganza. Maison come Stella McCartney hanno pensato quest’anno vestiti scivolati in seta nera con corpetto formato da fasce intrecciate e mantella monospalla abbinata, mentre brand come Hervè Leger e Ronald Joyce premiano varianti con corpetti a cuore sagomati o con ricami preziosi che dalle maniche continuano lungo le gonne.

Abiti stile impero molto raffinati segnano la collezione Michael Kors e La Sposa, creazioni in seta, tulle e organza con cintura che sottolinea il punto vita. Nella collezione 2016 di abiti da cerimonia Rosa Clarà si fanno largo vestiti a colonna e forme con gonne svasate corte e midi, novità che caratterizzano anche le linee Elizabeth and James e Max Mara.

Abiti neri da cerimonia

La collezione 2017 di abiti da cerimonia  ci propone una nuova selezione di modelli neri in forme sempre più particolari. Ai più classici vestiti in seta con strascico corto o più lungo la griffe alterna abiti in mikado con gonna ampia e plissettata, oltre a varianti dalla lavorazione mesh semitrasparente e dai ricami tattoo più audaci. Spacchi vertiginosi caratterizzano le creazioni Alice and Olivia, mentre Elisabetta Franchi porta in passerella abiti con applicazioni gioiello e modelli mesh che lasciano in bella vista le gambe e il dècolletè.

Spacchi vertiginosi lungo il corpetto anche per gli abiti firmati Jenny Packham, per le novità 3.1 Phillip Lim e i vestiti monospalla di Halston Heritage, mentre griffe come Victoria Beckham e Donna Karan propongono articoli in tessuti satinati asimmetrici dall’allure più intrigante. Date uno sguardo agli abiti da cerimonia neri corti e lunghi che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per interpretare il vostro stile?

abiti da sposa neri 2018: tendenze e coloriultima modifica: 2017-04-20T15:53:44+02:00da mariamarzio_2017